Slamp e Mazda celebrano la maestria artigianale italiana

Slamp realizza le lampade a Pomezia, seguendo rigorosi processi di qualità e sostenibilità con una forte impronta italiana.

Slamp, azienda italiana simbolo di illuminazione scenografica e poetica, entra a far parte del progetto “Eccellenze Italiane” promosso da Mazda Italia in collaborazione con Inghirami Company.
Questa iniziativa, parte di un progetto nazionale, mira a raccontare il valore del “fatto a mano“, l’attenzione ai dettagli e la tradizione artigianale unita all’innovazione tecnologica, principi che accomunano entrambi i brand e che sono sinonimo di massima qualità produttiva. 

La presentazione mercoledì 12 marzo nella sede di Pomezia

Questo viaggio è scandito da una serie di eventi che attraversano l’Italia e, nel mese di giugno,  culminerà con una grande esposizione nazionale di tutti i manufatti realizzati. 
Mercoledì 12 marzo, si terrà presso la sede Slamp a Pomezia (Roma) l’evento organizzato in collaborazione con  Car Point, concessionaria ufficiale Mazda.

Slamp, rigorosi processi di qualità e sostenibilità

Con respiro internazionale e, allo stesso tempo, un forte legame con l’Italia e il suo territorio, Slamp realizza infatti le lampade a Pomezia, seguendo rigorosi processi di qualità e sostenibilità. Tra le sue creazioni, come simbolo di questa collaborazione, è stata scelta Hanami: una lampada a sospensione interamente realizzata a mano dalle talentuose “sarte della luce” di Slamp.
Hanami rappresenta la maestria artigianale, la qualità, l’innovazione e, non ultimo, la poetica che definiscono l’azienda. Disegnata da Adriano Rachele, questa sospensione si ispira alla tradizionale cerimonia giapponese del godere della fioritura dei ciliegi. Il suo nome significa infatti letteralmente “osservare i fiori”. 

Il lampadario ha un design leggero, delicato e “rigoglioso” per un’illuminazione unica. I suoi fiori plissettati a mano in Lentiflex®– materiale nobile e infrangibile che permette di ricreare i riflessi di un diamante – si distribuiscono su una struttura in acciaio e policarbonato che custodisce le lampadineLED. Durante l’evento sarà possibile visitare lo stabilimento produttivo Slamp, vedere da vicino come nasce una lampada e scoprire l’ultima ammiraglia della casa giapponese, la Mazda CX-80, nella nuova colorazione Artisan Red.

Articoli correlati