Moda, arte, design: Antonio Marras inaugura Ephemeral

Ephemeral, una boutique di 300 metri quadrati, ospiterà le collezioni donna, uomo, accessori e fragranze

Antonio Marras inaugura lo spazio temporaneo Ephemeral in Via Montenapoleone 6/A durante la Milan Design Week 2025, anticipando così l’apertura del Flagship Store a Milano.

L’opening si inserisce in una visione più ampia di espansione internazionale, che parte dall’Italia con le imminenti aperture di Porto Cervo e Bari, prosegue con l’arrivo del Flagship Store permanente di Milano, in Via Montenapoleone 22, per poi continuare con lo sviluppo di importanti mercati esteri.
Come il suo nome suggerisce, Ephemeral è destinato a svanire, lasciando dietro di sé il segno di un’esperienza unica. La boutique sarà visitabile fino all’apertura del Flagship Store nella medesima via.

Marras, un progetto in rottura con gli schemi del retail tradizionale


Antonio Marras si inserisce in questo contesto con un progetto che rompe gli schemi del retail tradizionale, trasformando il concetto di negozio in un’esperienza artistica ed emozionale: da experiential retail a emotional retail. Lo spazio mostra il lato più inaspettato, artistico e cool del marchio di Alghero, svelando un’idea di lusso legata all’autenticità e alla memoria.

Ephemeral, una boutique di 300 metri quadrati, ospiterà le collezioni donna, uomo, accessori e fragranze, oltre a pezzi Unici dedicati. Varcare la soglia di Ephemeral significa entrare in un universo sospeso tra immaginazione e realtà. L’ingresso accoglie con un paesaggio urbano che richiama i tetti di una città onirica, trasformandoli in una visione geometrica e astratta. Proseguendo, muta in una dimensione destrutturata, dove armadi sovrapposti e cassetti riconvertiti ridisegnano il concetto di esposizione, dando vita a un dialogo di ricordi. Scendendo, si apre un’ambientazione ispirata alle corti rinascimentali, dove prospettive murali ingannano lo sguardo e un’opera centrale cattura l’attenzione.
Infine, l’esperienza culmina in una scenografia di pura meraviglia: un tributo contemporaneo alla grandiosità della Reggia di Versailles, dove luci e riflessi trasformano lo spazio in un’illusione senza tempo.

Un viaggio senza tempo

L’effetto complessivo è quello di un viaggio nel tempo, tra suggestioni oniriche e atmosfere senza tempo, lasciando il pubblico immerso in una dimensione di pura meraviglia quale l’universo firmato Antonio Marras.

Ephemeral verrà inaugurato con un opening-evento privato mercoledì 9 aprile organizzato in collaborazione con l’iconico club milanese Plastic: un’esperienza immersiva che fonderà moda, arte, musica e performance. Ispirandosi alla visione di Antonio Marras e allo spirito ribelle del Plastic, la serata celebrerà la diversità e la libertà espressiva dando vita a un cortocircuito creativo tra l’estetica raffinata e poetica dello stilista e l’energia trasgressiva, innovativa e underground del
Club.

Articoli correlati