Il sistema che permette di posizionare e spostare le prese di corrente dove si vuole
Una sottile rivoluzione elettrica, un binario innovativo. Così Letroh, azienda milanese di soluzioni di design per l’illuminazione e la progettazione elettrica, presenta NODO.
NODO, flessibile ed economico
E’ il sistema che permette di posizionare e spostare, dove si vuole e in qualunque momento, prese di corrente, corpi illuminanti e accessori dedicati con un semplice gesto e senza bisogno di utensili. Il progetto architettonico si libera dalla rigidità dell’impianto elettrico, lasciando spazio alle decisioni, alle scelte e a qualunque cambiamento. La flessibilità del sistema si traduce in benefici economici grazie alla limitazione delle opere murarie e benefici progettuali dati dalla libertà di spostare, aggiungere e togliere le prese.

Possibile l’installazione del sistema a soffitto, parete e fissato su piano di lavoro
Conduttori elettrici in rame inseriti in un profilo di materiale isolante [glow wire 850°]. Con il collegamento alla corrente alternata monofase il carico massimo è di 16A [3840W]. Nodo binario nelle versione 3 fasi, se collegato alla corrente alternata trifase, permette un carico massimo di 16A per fase [3 x 3840W = 11520 W]. Il binario è previsto di scanalature che consentono l’installazione in posizione anti abbagliamento di strip LED da 4 mm su entrambe le coste [Side Light] e di strip LED fino a 20 mm sul dorso [Up Light] se sospeso. Completare il binario con sostegni, terminali di chiusura, giunti, alimentazioni ed eventuale guarnizione antivapore.

NODO permette agli elementi presa e luce di alimentarsi in qualsiasi punto del binario. È possibile l’installazione del sistema a soffitto, parete e fissato su piano di lavoro. Quando il binario è montato a parete in posizione orizzontale il lato aperto deve essere rivolto verso il basso. Il binario può essere tagliato su misura da un tecnico qualificato. In fase di installazione mantenere le distanze minime rispetto ad evenetuali ingombri per permettere l’inserimento di prese, luci e accessori. Realizzato in conformità alle norme di sicurezza di sistemi d’illuminazione e canaline elettriche [CEI-EN 61534-1/21 e CEI-EN 60598-1] per essere installato a norma di legge secondo la normativa impianti vigente. NODO è protetto da brevetto di invenzione industriale internazionale.