Dal 25 maggio al 2 giugno 2019 torna a Vercelli per la terza volta Extra, la manifestazione dedicata al design e all’arte
L’evento Extra: Geometrie in bilico, realizzato in collaborazione con Federmobili Vercelli, ASCOM e con Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, nel 2018 ha registrato 3.000 visitatori, in 10 giorni di esposizione (Qui, l’edizione 2018). Le opere d’arte e design saranno esposte anche quest’anno presso DiQui (Ex Padiglione 18), la sede originaria della manifestazione, e presso la nuova sede 2019, il Museo Leone, in dialogo con i reperti archeologi.
Con il coordinamento artistico di Antonio De Luca e Marianna Foglia, verranno presentati i nuovi lavori di alcuni designer già presenti nelle edizioni passate, Giorgio Biscaro, Gianni Cella, CollettivoMuto, Benedetta Mori Ubaldini.
Tra le nuove partecipazioni, l’illustratrice e designer Chiara Rapaccini, e l’artista Fulvia Mendini. Il gruppo delle eccellenze artistiche comprende Foto Marvellini, Stefania Ricci (in collaborazione con Pavia Foto Festival), Matteo Tenardi, nonché il musicista di fama internazionale Sergio Sorrentino, che quest’anno parteciperà con un’installazione sonora permanente.
Ad animare e rinnovare la parte di design della manifestazione provvederà come sempre la collaudata squadra di mobilieri vercellesi aderenti a Federmobili Vercelli : AD Tappeti, Arredamenti Prella, Bieffe Ceramiche, Borgo Divisione Luce, Giovannini Arredamenti, Mosca Ufficio Stile, Odone Angelo, Raimondo Piero, Rita Spina Design, SGA Ambienti, che forniranno gli arredi ed i complementi.
Sono previste due serate di inaugurazione, una per ogni sede. La prima si tiene venerdì 24 maggio dalle 18.30 presso Diqui; la seconda serata è sabato 25 maggio dalle 18.30 presso il Museo Leone.
Per essere aggiornati su tutti gli appuntamenti ed eventi seguite le pagine Instagram e Facebook di EXTRA.