Cucine multifunzionali
Oggi che gli spazi sono sempre più caotici, cucine e living room a pianta aperta sono perfetti per gli spazi versatili. Le grandi cucine a isola sono adatte a più funzioni, bancone per la prima colazione, luogo per lavorare, tavolo da pranzo o cena. Neolith, grazie alle infinite possibilità di design e all’estrema resistenza, è perfetta per le esigenze di oggi.
Un raggio di luce in cucina con Neolith
Luminoso, contemporaneo e perfettamente liscio. Le cucine bianche ricordano materiali naturali come marmo e quarzite. Con venature morbide o a contrasto, che riflettono anche le striature più sottili, hanno una texture molto simile alla pietra naturale. Neolith Mont Blanc, Calacatta, Estatuario e Blanco Carrara, sono ideali per i piani di lavoro e i lavelli, ma anche per rivestire i mobili della cucina. Gli ambienti sono così molto luminosi e dalla forte personalità.
Scopri anche Neolith per la pasticceria di Cédric Grolet
Eleganti tonalità di grigio
La cucina grigia è sempre un classico. Il grigio è un colore adatto alla maggior parte degli stili, dal classico al contemporaneo. Neolith offre una vasta gamma di modelli in varie tonalità di grigio, come NewYork-NewYork, Beton, Zaha Stone, Aspen Grey, Pietra di Piombo e Mar del Plata, tra gli altri. Questi colori offrono varie combinazioni di toni e sfumature, ombra e luce. I colori neutri portano equilibrio in cucina, creando spazi dallo stile omogeneo.
Intramontabile bianco e nero
Eleganti e moderne, le cucine in bianco e nero creano un look di grande effetto. Neolith offre infinite possibilità di abbinamento, neri intensi come Nero Marquina e Nero Zimbabwe e bianchi puri come il Bianco Artico. Altre nuance, sono quelle ispirate al marmo come il Blanco Carrara, Calacatta e Estatuario, e le quarziti, come il Monte Bianco. Le cucine diventano così trendy e chic.
Scopri anche Neolith in un palazzo romano
Total look a 360° gradi grazie a Neolith
La versatilità di Neolith, consente di utilizzare lo stesso materiale su tutte le superfici della cucina. Dai piani di lavoro, ai lavelli, alle pareti, ai pavimenti, ai mobili, e persino ai soffitti. Neolith può dare forma a superfici continue, esaltando tutte le sue potenzialità come materiale a 360°. Con Neolith, si possono evitare giunzioni anti-estetiche, grazie al grande formato, e al tempo stesso garantire la sua resistenza per tutti i tipi di impiego.
Superfici continue e bordature
Grazie al grosso investimento in ricerca e sviluppo, Neolith può realizzare superfici decorative continue. Colore e finitura si integrano nel corpo del materiale, con bordi ben visibili. Il risultato sono superfici che riproducono perfettamente i materiali, e dalle proprietà straordinariamente performanti.
Neolith: superfici sostenibili in cucina
Neolith è formato al 100% da materie prime completamente naturali e prive di resina, quindi non rilascia sostanze nocive nell’ambiente. Questi trattamenti garantiscono anche che il materiale non si alteri con il tempo, nemmeno se utilizzato all’aperto. Cucine ecologiche con materiali riutilizzabili al 100%, sicuri per l’ambiente.
Scopri anche Neolith per la pasticceria di Cédric Grolet
Il seminato (Terrazzo) contemporaneo
Dal 2017, il “Terrazzo” (o seminato), sta ridiventando una tendenza nell’interiore design. Con un look aggiornato, l'”effetto terrazzo” è perfetto per i piani cucina, i rivestimenti e i pavimenti. Retrostone di Neolith è una superficie dal design attraente ed elegante, caratterizzata dalla grana grossa in tonalità di grigio.
Scopri anche Neolith in un palazzo romano
I colori della Terra in cucina con Neolith
Per il 2020, si prevede il ritorno ai colori di tonalità calde, come marrone, ocra, e e altre tonalità tra l’arancione e il marrone. La palette di colori Neolith è caratterizzata da Sofía Cuprum, Calatorao, Krater e Pulpis, che trasmettono forza, sobrietà e molta personalità. I colori caldi e dalla personalità decisa, inoltre, aiutano a creare contrasti e a dare importanza ai volumi, se combinati con altri elementi più leggeri.
Scopri anche Neolith per la pasticceria di Cédric Grolet
Scopri anche Neolith in un palazzo romano
Leggi anche I colori di Neolith