Gruppo Cosentino annuncia la seconda edizione di Let’s Design, il contest che invita designer e architetti di tutto il mondo a progettare con le lastre Dekton Pietra Kode
Cosentino dà il via alla seconda edizione di Let’s Design, il contest rivolto a designer e architetti d’interni di tutto il mondo, che quest’anno invita a progettare con lastre ultracompatte Dekton Pietra Kode. La nuova collezione, progettata da Daniel Germani, si declina in tre serie di rivestimenti ispirati alla pietra di Vicenza, al Travertino e al Ceppo di Grè.
Le lastre Dekton Pietra Kode di Cosentino
Le lastre Dekton Pietra Kode sono composte da una sofisticata miscela di vetro, materiali porcellanati e quarzo. Hanno un’elevata resistenza meccanica agli agenti chimici, ai raggi ultravioletti e alle temperature estreme. Sono inoltre idrorepellenti e di facile manutenzione. Il nuovo rivestimento, dunque, è in grado di adattarsi a molteplici applicazioni, sia indoor che outdoor.
Let’s Design Contest
Il contest di Cosentino, giunto alla sua seconda edizione, invita progettisti di tutto il mondo a presentare un progetto all’interno di una delle quattro categorie del bando: Contract (uffici, retail e cultura), Ho.Re.Ca (hotel, ristoranti e bar), Yachting (imbarcazioni da diporto a motore e a vela) e Wellness (SPA e Fitness B2B e B2C).
Antonio Citterio, architetto e Presidente dello studio di architettura e interior design ACPV ARCHITECTS Antonio Citterio Patricia Viel, sarà il Giudice super partes del Contest. Citterio selezionerà, infatti, quali progetti ammettere al concorso, ed esprimerà un giudizio sui 12 progetti finalisti, 3 per ogni categoria, concorrendo quindi a determinare i 4 progetti vincitori.
Daniel Germani, designer della collezione Pietra Kode, in qualità di Presidente di giuria valuterà, invece, la fattibilità tecnica dei progetti candidati.
Al voto dei giurati, si sommerà quello di Antonio Citterio e della giuria popolare, composta dai visitatori, i clienti dello showroom e dai followers che seguono il brand sui social.
Timeline e fasi del contest
Chi è interessato dovrà iscriversi al concorso entro e non oltre il 16 aprile 2023. I partecipanti dovranno compilare il modulo di adesione disponibile qui selezionando, tra gli ambienti proposti, l’area di interesse per lo sviluppo del proprio progetto. I candidati dovranno, inoltre, inviare un portfolio che attesti la loro competenza professionale e il proprio progetto entro il 12 giugno. La giuria, entro il 20 luglio 2023, proclamerà tre finalisti per ogni categoria. I 12 progetti finalisti prenderanno vita in realtà aumentata per consentire l’ultima fase di votazione. Infine, in occasione della Milano Design Week 2024, Cosentino presenterà i prototipi dei quattro progetti vincitori. L’esposizione si terrà nel suo showroom, in Piazza Fontana 6 a Milano.