Natuzzi Italia presenta Bao, il divano mediterraneo

In occasione della Design Week 2023 Natuzzi Italia presenta Bao, il divano mediterraneo nato dalla collaborazione con Bjarke Ingels Group

Natuzzi Italia divano BaoNatuzzi Italia torna alla Milano Design Week con Bao, il divano progettato dallo studio BIG – Bjarke Ingels Group, in esposizione a Milano nel flagship store del brand, in via Durini.

Il divano si inserisce all’interno di The Circle of Harmony, un progetto che Natuzzi Italia ha iniziato nel 2020 con l’obiettivo di creare una comunità, fisica e virtuale, di artisti, architetti e designer in grado di contribuire all’evoluzione stilistica del brand. Da questa contaminazione creativa sono già nate straordinarie reinterpretazioni, nonché nuove proposte d’arredo pensate ad hoc per gli amanti del lifestyle mediterraneo.

Natuzzi Italia divano Bao
Pasquale Junior Natuzzi, Chief Creative Officer di Natuzzi Italia

Stile e comfort mediterraneo

Il divano Bao, dunque, trae ispirazione dai primi imbottiti del brand richiamando al comfort e al relax tipici della vita mediterranea. I cuscini di braccioli, seduta e schienale, infatti, poggiano sulla struttura interna del divano con delicatezza, dando vita a posti a sedere informali e comodi. Bao è un sistema modulare che si compone di un modulo poltrona, di versioni a due o tre posti e di diverse componenti, anche angolari. Le “rughe” sul rivestimento esaltano la morbidezza del disegno facendo accrescere il senso di comfort, visivo e tattile, del prodotto.

 

Scopri il design thailandese al Salone del Mobile 2023

Articoli correlati