Pietrelli Porte impreziosisce le pareti dell’Hotel Hilton di Trieste confermando la sua leadership sul mercato internazionale del contract di alta gamma
Pietrelli Porte impreziosisce le pareti dell’Hotel Hilton di Trieste con 122 porte battenti modello 421 a filo boiserie, certificate EI60 con abbattimento acustico 42 decibel. Sul lato corridoio, invece, le porte sono caratterizzate da pantografatura su disegno, esteso anche alla boiserie. Tutte in finitura laccato a campione, con serratura elettronica, chiudiporta ad incasso e cerniere a scomparsa.
Oltre alle porte di ingresso Pietrelli Porte ha realizzato quelle dei bagni in versione battente e scorrevole, sempre in finitura laccato a campione, delle le camere comunicanti e della zona SPA, optando per un modello liscio battente.
Pietrelli Porte: la storia
F.lli Pietrelli nasce nel 1960, quando i fratelli Guido e Leandro Pietrelli decidono di aprire un piccolo laboratorio di 100 mq per la produzione artigianale di infissi in legno a Bellocchi di Fano, in provincia di Pesaro e Urbino. Successivamente, a seguito degli ottimi risultati raggiunti, l’impresa si è orientata unicamente alla produzione di porte in legno trasformando la F.lli Pietrelli in Pietrelli Porte.
L’azienda negli anni ha raggiunto dimensioni industriali, continuando a mantenere una gestione di tipo familiare. Oggi, a distanza di 50 anni, è punto di riferimento sul mercato internazionale del contract di alta gamma. Il brand, infatti, è riuscito a conquistarsi la sua nicchia di mercato con una strategia di gestione delle attività e dei processi di lavorazione volta ad ottimizzare la capacità di rispondere alle esigenze del cliente con prodotti artigianali di alta qualità, 100% Made in Italy.
Produrre per il cliente e non per il mercato
La filosofia aziendale, infatti, si fonda sull’esaudire le richieste del cliente. Ciò si espleta attraverso una vasta gamma di prodotti personalizzabili, la presenza di impianti di produzione d’avanguardia; una manodopera altamente specializzata e un team dinamico che considera la collaborazione il suo principale punto di forza.
La Linea Hotel nasce dalla volontà di soddisfare esigenze di comfort, eleganza e sicurezza nelle strutture in cui più viene richiesto come hotel, teatri, scuole e ospedali. Queste porte possono essere ignifughe fino a 120 minuti (certificate secondo l’attuale normativa europea UNI EN 1634) e insonorizzate fino a Rw=44 decibel. Pietrelli Porte, dunque, offre porte funzionali e tecnicamente innovative, che si propongono come elementi d’arredo personalizzabili per finitura, design, colore e tipologia di apertura.