SKINS Wine Cabin è il nuovo cabinet per il vino cantina sottopiano di Signature Kitchen Suite progettato da m2atelier
Signature Kitchen Suite, il marchio di elettrodomestici da incasso parte del gruppo LG Electronics che combina design e tecnologia nella sua linea di prodotti dalle alte performance, presenta S K I N S Wine cabin, un raffinato cabinet di design, progettato dallo studio m2atelier, pensato appositamente per custodire al suo interno il vino cantina sottopiano di Signature Kitchen Suite, uno dei più recenti e versatili prodotti del brand.
L’estetica raffinata incontra la migliore tecnologia di Signature Kitchen Suite
SKINS è caratterizzato da un’estetica lineare ed essenziale, con particolari urban e riferimenti vintage, che si sposa perfettamente con qualsiasi stile di interior design. Il nuovo cabinet di Signature Kitchen Suite, dal carattere audace e architettonico, nasce come elemento free standing da posizionare a parete o in centro stanza.
Un elemento, dunque, versatile e funzionale che, al tempo stesso, si trasforma in un oggetto d’arredo decorativo, caratterizzato dalla combinazione di materiali ed effetti cromatici differenti.
La base centrale di SKINS, in ottone brunito, sostiene una struttura, personalizzabile con diverse finiture, dal legno alla pelle, che avvolge al suo interno un vetro micro-cannettato.
S K I N S, come un prezioso cofanetto di alta gioielleria, accoglie dunque al suo interno i vini più pregiati, custoditi alla perfezione nel vino cantina sottopiano di Signature Kitchen Suite, insieme ad una zona “vanity” per conservare bicchieri e tappi da vino e champagne, cavatappi e apribottiglie, caraffe e decanter.
Il nome S K I N S richiama volutamente l’acronimo del brand, SKS, il cui prodotto è celato, come un prezioso gioiello, all’interno (IN) del wine cabin firmato da m2atelier.
Caratteristiche del vino cantina sottopiano Signature Kitchen Suite
Il vino cantina sottopiano del brand, con una capacità di 41 bottiglie, include due zone regolabili separatamente per temperatura e umidità, ciascuna con evaporatore dedicato e barriera divisoria in acciaio inox. I 4 ripiani in legno di faggio naturale danno un senso di materia al tatto, conferiscono stabilità, aiutano a eliminare odori e sostanze che possono alterare le proprietà del vino e fungono da regolatore naturale della temperatura e dell’umidità interne.
I profili in acciaio inox scorrono in maniera fluida su guide dello stesso materiale limitando al massimo le vibrazioni. Il Compressore Linear Inverter è silenzioso e riduce al minimo le vibrazioni mentre il triplo vetro oscurato e opaco della porta protegge dai raggi UV, evitando alterazioni date dalla luce.