Cappelli Identity Design vince tre premi internazionali di design dalla World Brand Design Society
Cappelli Identity Design, lo studio indipendente di progettazione romano specializzato in design, comunicazione e strategie digitali, si aggiudica tre premi internazionali assegnati dalla World Brand Design Society, dedicati a brand e type design.
Il successo dello studio è il risultato della sua metodologia di design applicata, insegnata in Italia e nel mondo: il Dynamic brand. Tale approccio, delineato nel libro omonimo Dynamic brand, edito da Skira, pone l’individuo al centro dell’identità aziendale, costruendo una relazione fluida e coesa su tutti i canali comunicativi, in sintonia con i valori culturali o aziendali.
I premi confermati testimoniano le collaborazioni efficaci di Cappelli Identity Design con clienti operanti nel settore sociale, nell’IoT e nel design d’autore.
I premi assegnati dalla World Brand Design Society
Lo studio ha ricevuto il premio SILVER, Identity: Brand Redesign per la brand identity di Psicodizione, Cooperativa attiva nel sociale con l’obiettivo di superare la balbuzie.
Scopri il progetto qui
Il Premio BRONZE, Identity: Brand Redesign per il rinnovamento dell’identità di WAY, partner tecnologico d’eccellenza in Italia nel settore dell’IoT, specializzato nella logistica 4.0 e nella sicurezza di persone, merci e veicoli in movimento.
Scopri il progetto qui
E infine, il Premio BRONZE, Single Typeface Design per il progetto della font variabile KR Type, ispirata al celebre designer Karim Rashid, uno dei più celebri artisti e creativi del mondo, con cui Cappelli Identity Design ha attivato una collaborazione di lungo corso.
Scopri il progetto qui