Cappelli Identity Design

Tris di premi per Cappelli Identity Design

Cappelli Identity Design vince tre premi internazionali di design dalla World Brand Design Society

Cappelli Identity Design, lo studio indipendente di progettazione romano specializzato in design, comunicazione e strategie digitali, si aggiudica tre premi internazionali assegnati dalla World Brand Design Society, dedicati a brand e type design.

Il successo dello studio è il risultato della sua metodologia di design applicata, insegnata in Italia e nel mondo: il Dynamic brand. Tale approccio, delineato nel libro omonimo Dynamic brand, edito da Skira, pone l’individuo al centro dell’identità aziendale, costruendo una relazione fluida e coesa su tutti i canali comunicativi, in sintonia con i valori culturali o aziendali.

I premi confermati testimoniano le collaborazioni efficaci di Cappelli Identity Design con clienti operanti nel settore sociale, nell’IoT e nel design d’autore.

I premi assegnati dalla World Brand Design Society

Lo studio ha ricevuto il premio SILVER, Identity: Brand Redesign per la brand identity di Psicodizione, Cooperativa attiva nel sociale con l’obiettivo di superare la balbuzie.

Scopri il progetto qui

Il Premio BRONZE, Identity: Brand Redesign per il rinnovamento dell’identità di WAY, partner tecnologico d’eccellenza in Italia nel settore dell’IoT, specializzato nella logistica 4.0 e nella sicurezza di persone, merci e veicoli in movimento.

Scopri il progetto qui

E infine, il Premio BRONZE, Single Typeface Design per il progetto della font variabile KR Type, ispirata al celebre designer Karim Rashid, uno dei più celebri artisti e creativi del mondo, con cui Cappelli Identity Design ha attivato una collaborazione di lungo corso.

Scopri il progetto qui

Articoli correlati