DDN 293

Nel numero di maggio-giugno di DDN i trend che definiscono il contract oggigiorno emergono dalla nostra gallery: porte, imbottiti, sistemi, arredi outdoor dal design minimalista sono una tendenza predominante, con forme essenziali e dettagli raffinati per creare un ambiente pulito ed elegante. Il mix di materiali diventa allo stesso tempo sempre più audace, con combinazioni inaspettate che aggiungono profondità e carattere agli spazi. Lo stesso vale per i colori, utilizzati per enfatizzare la personalità.

L’integrazione della tecnologia è sempre più diffusa, con sistemi domotici e smart integrati negli elementi di arredo, offrendo un’esperienza abitativa connessa e automatizzata. Versatilità, modularità, comfort, personalizzazione e sostenibilità rimangono invece i must dai quali è impossibile prescindere. dell’ambiente.

Le realizzazioni selezionate sono perfetti contenitori degli orientamenti del momento e allo stesso tempo condividono la valorizzazione della storia e cultura locale, l’integrazione con l’ambiente circostante e la progettazione di uno spazio ospitale e autentico a dimostrazione che, seppur fondamentali per migliorare le esigenze degli utenti, le tecnologie e le novità devono comunque permettere di preservare una sensazione di calore e accoglienza, elemento essenziale per soddisfare il bisogno umano più profondo.