DDN HUB 2024, il Fuorisalone all’ADI Design Museum

Dal 15 al 21 aprile 2024 si terrà l’ottava edizione di DDN HUB con un ricco programma di eventi e installazioni volti a sorprendere il pubblico della Design Week di Milano

DDN Hub, giunto all’ottava edizione, è pronto a tornare, dal 15 al 21 aprile 2024, alla design week di Milano. L’evento offrirà un ricco programma di appuntamenti da non perdere, volti a promuovere il Made in Italy, l’eccellenza nel mondo dell’arredo e dell’ospitalità e le collaborazioni con i protagonisti del progetto italiani e internazionali. Lo scenario sarà quello dell’ADI Design Museum, in piazza Compasso d’Oro 1, una nuova location per DDN ma un luogo ormai storico e d’affezione per i design addicted, milanesi e non. 

DDN HUB 2024

DDN HUB 2024: le installazioni e i talk in programma

Insieme ai numerosi talk, di cui riportiamo il calendario con gli appuntamenti giornalieri, non mancheranno alcune suggestive installazioni promosse dalle aziende dei settori più diversi, tutte accomunate dall’attitudine all’innovazione e alla sperimentazione.

Qui, l’elenco delle aziende che con il loro costante impegno hanno reso possibile
tutto questo.

Crippaconcept presenterà Helios, l’ultima proposta nel campo delle soluzioni abitative mobili per il turismo open air, frutto della collaborazione con Matteo Thun e Benedetto Fasciana, che verrà posizionata nel giardino antistante il museo. L&L Luce&Light richiamerà, con un’installazione pensata in collaborazione con Studio Noumeno, le tonalità di cui si tinge il cielo nei momenti in cui si prova stupore. A sovrastare il tutto una luna sagomata. E ancora BI.CI., azienda che si occupa di progettazione integrata di spazi abitativi, contract e outdoor, realizzerà un’oasi-lounge nel piazzale esterno. Cordivari e Dixpari presenteranno nuovi intriganti prodotti e ICAF Italia China Architects Forum presenterà incontri volti a promuovere i contributi progettuali tra Italia e Cina (tra i relatori: Chi Wing Lo, designer e fondatore Dimensione Chi Wing Lo, Lea Chen, architetto e founder di Shishang Design & Architecture, e gli italiani
MMA Projects, studio di architettura internazionale, e il progettista Matteo Nunziati).

CrippaConcept mobile home glamping
CrippaConcept presents HELIOS, mobile home for glamping

DDN HUB Gala Dinner

DDN HUB non mancherà di affascinare durante il Gala Dinner del 18 aprile, a partire dalle 20 (solo su invito). Illustri personaggi si susseguiranno sul red carpet per una serata di incontro e condivisione, con la partecipazione della cantina ILatium Morini. Tassoni sarà presente con una selezione di cocktail pensati e preparati ad hoc per DDN HUB.

Tutto questo sommato alla programmazione ADI Design Museum, ricca della sua collezione permanente, di mostre temporanee, di incontri e dibattiti.

DDN HUB VI ASPETTA!

DDN HUB 2024

Articoli correlati