Quadrifoglio Group progetta arredi innovativi per l’ufficio, che migliorano gli spazi per un maggior benessere
Quadrifoglio Group è un’azienda italiana che progetta arredi per ufficio seguendo nuovi concetti di spazio, trasformando così il luogo di lavoro in un ambiente attento alle esigenze delle persone che lo occupano.
Le soluzioni proposte da Quadrifoglio Group creano ambienti che migliorano le condizioni in cui si lavora, per un’attenzione maggiore verso salute e benessere delle persone che trascorrono lunghe ore in ufficio. Scrivanie elevabili in altezza per combattere la sedentarietà, sedute ergonomiche per consentire alla schiena di adottare una postura corretta e pannelli acustici integrati all’illuminazione, aiutano un comfort totale.
Progettare oggi richiede di reinterpretare lo spazio, creando ambienti aperti con aree condivise, in equilibrio tra riposo e lavoro. Per questo, l’arredo per ufficio subisce la contaminazione della casa, con pouf e poltrone, biliardi e sale lettura.
Tra le ultime novità dell’azienda trevigiana emerge UP&UP, la collezione di scrivanie e pannelli divisori regolabili in altezza e disponibili con 2 o 3 diverse regolazioni, fino a un’altezza massima di 12 metri e 68 centimetri. Queste nuove scrivanie offrono all’operatore stimoli per controllare la sedentarietà durante l’orario lavorativo, per esempio trasmettendo impulsi luminosi sul display come promemoria delle attività. Negli ambienti di co-working, inoltre, si può prenotare il suo utilizzo tramite il bluetooth del proprio smartphone.
[Text Carlotta Russo]