Il grès porcellanato effetto legno: un materiale ad elevata resistenza che interpreta gli stili di arredamento con grande versatilità
Un trend che ha preso sempre più piede negli ultimi anni, è il grès porcellanato ispirato ad altri materiali. La ricerca nei materiali per interior design ha fatto passi da gigante, e Refin è tra i maggiori protagonisti di questa ricerca.
Ma quali sono i vantaggi di usare il grès porcellanato?
Il grès porcellanato è una ceramica a pasta compatta, dura e non porosa, dalle elevate caratteristiche di resistenza meccanica, all’abrasione, all’usura, antigraffio, antimacchia, resistente agli agenti chimici e non gelivo. Con queste caratteristiche, è un materiale perfetto per i pavimenti, sia indoor che outdoor.
Grazie ai requisiti tecnici, il grès porcellanato è particolarmente igienico e facile da pulire. I formati della gamma di Refin consentono una posa con fughe da 2 mm, e le fughe così sottili favoriscono la pulizia e rendono l’aspetto ancora più simile al legno; nelle lastre di grande formato e nelle maxi doghe, le fughe sottili rendono l’estetica più gradevole, donando l’apparenza di un vero parquet fin nei minimi dettagli.
Refin ha una gamma di finiture molto ampia, che rende possibile la collocazione in ogni stile di arredamento, dal rustico country all’arredo contemporaneo, fino al vintage e allo shabby chic; inoltre, i requisiti di resistenza e durabilità lo rendono perfetto per ogni ambiente della casa, dal soggiorno alla cucina, al bagno o alla camera da letto, basta scegliere la finitura preferita.
Le diverse collezioni spaziano dall’effetto castagno, al larice, tipico delle case di montagna. Chevron ricorda i pavimenti alla francese, mentre Deck è il tipico rovere metropolitano; Mansion evoca le antiche dimore, Kasai riproduce alla perfezione i legni bruciati giapponesi. Dal rivestimento tipico da baita, ai legni usurati dal tempo, Refin ha una finitura perfetta per ogni stile di arredamento.
Anche i formati sono diversi, per adattarsi ai diversi progetti di interior design. Alcune finiture sono proposte in 6 diversi formati; particolarmente innovativo è il nuovo formato 30×240, particolarmente adatto alle essenze dalla venatura continua, come Giant, ispirato al castagno. [Roberta Mutti]
Scopri di più su Refin: Gres Porcellanato effetto legno
Scopri di più su Refin: il Gres Porcellanato