Torna anche nel 2019 Architect@Work, con due appuntamenti: a Torino, 23 e 24 ottobre, e a Milano, 13 e 14 novembre
Dal 2014, anno del suo esordio in Italia, Architect@Work è cresciuto rapidamente in successo e popolarità, grazie a una formula innovativa e stimolante. Architect@Work, infatti, non è una semplice esposizione, ma una rassegna completa, che offre agli architetti strumenti concreti per svolgere al meglio la professione e permette di ottenere fino a 7 crediti formativi al giorno, validi per la Formazione Professionale Conitnua.
Vedi i seminari di Architect@Work per il 23 ottobre qui e per il 24 ottobre qui
L’ingresso è gratuito per i professionisti, basta registrarsi sul sito
Registrati all’evento di Torino cliccando qui
Registrati all’evento di Milano cliccando qui
Una commissione tecnica seleziona materiali e prodotti recenti e interessanti, che le aziende presentano in un’area espositiva con piccoli stand pre-allestiti. Tuttavia, l’area espositiva è solo una parte della manifestazione. Architect@Work si compone infatti anche di spazi per il networking e aree formative, diventando così una sorta di “piazza” per scambiare progetti e idee.
Convegni e seminari ad Architect@Work per i crediti formativi CFP
L’attività di convegni e seminari svolge un ruolo centrale: assistere ai seminari, infatti, dà diritto a diversi crediti formativi per la formazione professionale continua degli architetti, che possono arrivare fino a 7 crediti formativi al giorno.
Scopri tutto su Architect@Work 2019 cliccando qui
Vedi i seminari di Architect@Work per il 23 ottobre qui e per il 24 ottobre qui
Il tema delle due edizioni 2019 sarà “IN/OUT: l’economia circolare in architettura”. IN/OUT non si riferisce solo a indoor e outdoor, come componenti di un progetto, ma assume un significato più ampio, connesso alla circolarità del progetto, che deve prestare attenzione al continuo rigenerarsi dei materiali, necessario per l’eco-sostenibilità richiesta dai tempi.
“IN/OUT – architettura e materiali” sarà anche il tema di una mostra, a cura dell’architetto Arianna Callocchia, che illustrerà le prestazioni tecniche dei materiali in un percorso dove lo spazio interno/esterno disegna un circuito fluido, e i visitatori possono vivere un’esperienza tattile e sensoriale, con installazioni interattive. [Roberta Mutti]
Architect@Work è a Torino, al Lingotto, il 23 e il 24 ottobre, dalle 13:00 alle 20:00; a Milano, al MiCo Milano Congressi, il 13 e il 14 novembre, dalle 13:00 alle 20:00.
L’ingresso è gratuito per i professionisti, basta registrarsi sul sito Architect(at)work.it, con il codice 3200
Sul sito, sono disponibili anche l’elenco completo dei seminari, che danno diritto fino 7 CFP al giorno, e anche la lista completa degli espositori
Scopri tutto su Architect@Work 2019 cliccando qui
Vedi i seminari di Architect@Work per il 23 ottobre qui e per il 24 ottobre qui