Nel mese di settembre, al Dubai World Trade Centre, si è tenuta la Middle East Design & Hospitality Week
Lo scorso settembre, al Dubai World Trade Centre, si è tenuta la Middle East Design & Hospitality Week, MEDHW, la vetrina del design e dell’hospitality più importante del Medio Oriente.
L’evento, che comprende le fiere INDEX, Workspace, Surface Design, The Hotel Show, The Leisure Show e FIM, ha accolto con successo oltre 35 mila visitatori provenienti da oltre 110 Paesi. Gli operatori del settore hanno avuto la possibilità di scoprire le nuove tendenze nel campo del design e dell’hospitality attraverso un ricco programma di incontri ed esposizioni.
Non solo novità di prodotto, ma anche installazioni, talk e concorsi, in tutte le fiere comprese nel format
I vincitori dei concorsi a The Hotel Show
Nell’ambito di The Hotel Show, si è svolto il concorso The Chefs Table. Undici squadre, ognuna delle quali composta da sette partecipanti, hanno ricreato l’esperienza completa che vive un commensale dal momento in cui entra in un ristorante fino alla sua uscita. I partecipanti sono stati giudicati su igiene, abilità in cucina, creatività e gusto delle pietanze. Il Radisson Blu Hotel, Dubai Deira Creek si è aggiudicato la Medaglia d’oro, come campione assoluto del concorso.
Quarantasei squadre di addetti alle pulizie si sono battute, sempre a The Hotel Show, per il titolo di Best Housekeeping Team, alla terza Lega dei Campioni del Middle East Housekeeper, sponsorizzata da Restonic. Il team Al Manzil Downtown Hotel si è aggiudicato il primo posto.
Tre studi d’architettura e interior design degli Emirati, hanno creato camere d’albergo concettuali basate sul tema Dubai: A World of Possibility, A Lifetime of Stories. I visitatori dell’evento hanno poi votato la loro preferita. Godwin Austen Johnson ha ottenuto più del 50% dei voti, vincendo sugli studi Gensler e STYLIS NSG.
Le migliori bevande analcoliche in 3 minuti
L’ICCA Dubai, International Centre for Culinary Arts, in collaborazione con Alembic-Liquid Education Experience, ha presentato per la prima volta all’Hotel Show un’entusiasmante competizione che ha messo alla prova le capacità dei barman professionisti. I partecipanti hanno avuto tre minuti di tempo per preparare tre bevande speciali “senza alcool”. Roman Tanasiev dell’hotel Conrad di Dubai, si è aggiudicato il primo posto nella categoria “Piscina all’aperto e giardino”, Cedrick Anthony del ristorante Luigia, ha vinto nella categoria “Aperitivo”, mentre Rich Mar Mostar, del ristorante KIM’S Singapore Seafood, ha vinto nella categoria “Food Friendly”.
INDEX Interior Design Awards
INDEX, la fiera di arredamento e interior design organizzato dallo studio GCC e Danube Home, premia Bishop Design come miglior progetto commerciale, A2Q Group come miglior progetto residenziale e Sharon Jutla come interior designer dell’anno.