Up To You Anthology, la piattaforma per la progettata dal tuo designer preferito, lancia la campagna su Kickstarter. Innovativa anche nelle modalità di vendita, Up To You Anthology da qualche giorno, ha lanciato una campagna sul noto sito di crowdfunding, dove è possibile acquistare la propria borsa in anteprima, o contribuire al progetto acquistando altri prodotti, a questo link.
L’idea della collezione Up to You Anthology nasce da un’idea di Nicolò Gavazzi, imprenditore con esperienze nella gestione di Boffi e De Padova. L’idea è tanto semplice quanto efficace, e permette di accorciare la filiera tra produzione e vendita. Inoltre, è possibile progettare la propria borsa, in un modello esclusivo, solo per sé o per crearne una collezione.
Il design e le borse: un’idea innovativa
Spiega Nicolò Gavazzi: Ho pensato a un e-shop che permetta al designer di arrivare direttamente al cliente finale, “accorciando” i passaggi realizzativi e distributivi tradizionali […]”. Il sistema di acquisizione è semplice: il designer/creativo propone la propria idea, la piattaforma si occupa di verificarne la fattibilità, dopodiché si passa alla produzione. Le borse sono realizzate da artigiani italiani, e sono interamente made in Italy.
I materiali comprendono i tessuti riciclati, con processi di lavorazione a basso impatto ambientale, e pelli provenienti da animali già inseriti nella catena alimentare. La borsa finita è messa in vendita, con l’etichetta ‘Up to you Anthology’ accanto al nome del designer.
Vi sono poi le ‘special collections’: modelli realizzati da 11 nomi del panorama internazionale di moda e design, nomi quali Giulio Cappellini, Elisa Ossino, Naoto Fuwasawa, Nendo, che hanno interpretato l’oggetto per condividerlo.
Approfittate dunque del prezzo di lancio, su Kickstarter, per aggiudicarvi in anteprima una borsa progettata dal vostro designer preferito. [Text Anguilla Segura]