Arredo3: nuovo flagship store a Milano

Un nuovo flagship store a Milano: Arredo3 in via Solferino, nel cuore di Brera

showroom-arredo-3.jpg

In occasione di Milano Design City, nel mese di ottobre 2020, Arredo3 ha inaugurato il nuovo flagship store di Milano. La scelta della location è di particolare interesse: lo showroom si trova infatti al piano terreno della “Casa in piazza San Marco”, un edificio storico progettato da Vico Magistretti nel 1969.

showroom-arredo-3.jpg

Arredo3: uno showroom per cucine 100% made in Italy

Lo showroom, uno spazio destinato a clienti privati, architetti e interior designer, è distribuito su due livelli. Al piano di ingresso, l’area espositiva affaccia direttamente sulla strada, con due ampie vetrine. Al piano interrato, un’ampia superficie espositiva ospita diversi modelli di cucina prodotti dall’azienda veneta. Inoltre, lo spazio ospita un’area living, una zona della casa in cui è attiva la produzione di Arredo3.

showroom-arredo-3.jpg

Il progetto dello spazio, a cura di Andrea Federici, punta a valorizzare le specificità di ogni modello di cucina, sia nelle configurazioni standard sia nelle diverse personalizzazioni. Le pareti e i pavimenti, in toni neutri, costituiscono così un ideale palcoscenico, in cui le proposte di arredamento di Arredo3 sono gli attori, protagonisti della scena.

showroom-arredo-3.jpg

Una parte importante del progetto è costituita dall’illuminazione. La luce definisce i percorsi primari, grazie agli apparecchi illuminanti; anche le pareti definiscono i percorsi luce, grazie a un sistema di listelli verticali retroilluminati. L’atmosfera raffinata dello showroom Arredo3 è definita dalle tonalità di colore sobrie che caratterizzano le superfici. Un grigio caldo scalda le pareti, mentre soffitti ed elementi tecnici sono in un nero grafite.

showroom-arredo-3.jpg

I pavimenti, in plance di rovere, sono nella stessa tinta leggermente desaturata, che delinea uno stile domestico con un’influenza dell’atmosfera industriale. La stessa essenza di legno riveste la scala, le cui pareti sono anch’esse rivestite da listelli verticali che celano l’illuminazione, che guida così il percorso di salita e discesa. Il progetto dello showroom Arredo3 di via Solferino definisce così un mood, che tornerà anche in altri progetti dell’azienda veneta.

Altre immagini dello showroom Arredo3 di Milano

Articoli correlati