Da Pininfarina, un progetto per Corà Parquet: il parquet con grès porcellanato per tutti i pavimenti della casa
Il nuovo parquet di Pininfarina per Corà Parquet si chiama Miraggio: un sogno che diventa realtà. Il nuovo pavimento, infatti, unisce legno e grès porcellanato in una superficie continua, che consente di arredare tutte le zone della casa, senza nessuna interruzione. Dal soggiorno al terrazzo, dal living alla cucina, camera da letto e bagno, con Miraggio il pavimento ha caratteristiche tecniche che permettono di avere la stessa finitura in tutte le camere.
Scopri i trend nella ceramica da rivestimento da Cersaie 2021
Il nuovo parquet riesce a unire armoniosamente legno e grès, grazie alla possibilità di scegliere e variare i colori e la modularità di legno e grès. La geometria del disegno di posa in questo modo può essere unica e personalizzata.
I listoni in rovere, in quattro varianti di colore, possono essere impiegati sia su pavimenti che su pareti. Un supporto tecnologico e innovativo consente di posare la superficie in legno insieme alla lastra sottile di ceramica, in Laminam. L’ampia scelta di finiture ceramiche Laminam completa così la collezione Miraggio, che prevede quattro diverse finiture per i listoni in legno.
Musk, una finitura ad effetto cera, dona al pavimento una sensazione setosa; Rovere ha una superficie trattata con una speciale vernice che, bloccando l’ossidazione, mantiene inalterati il colore e l’aspetto originario del legno, come “appena tagliato”.
Marco Polo è una finitura opaca, che dona al legno un aspetto materico; infine Maracuja, una superficie trattata a olio, ha una mano naturale e vellutata. I formati disponibili sono 147x700mm, 147×1.000mm, 147×1.400mm, tutti da 15 mm di spessore. Le superfici lignee, inoltre, sono trattate con una vernice protettiva igienizzante.