Marina di Scarlino, il mare esclusivo della Maremma

In Toscana, a Marina di Scarlino, un ampliamento del resort, con residenze esclusive

Marina di Scarlino è uno dei porti turistici più protetti del Mediterraneo, in Toscana, tra la Maremma, l’Arcipelago Toscano e l’Isola d’Elba. Grazie a un’idea di Leonardo Ferragamo, qui è nata Marina Resort & Boatyard, un’area che integra un resort di 30 appartamenti esclusivi e un cantiere nautico, centro autorizzato Nautor’s Swan. Inoltre, Marina Resort & Boatyard ospita uno Yacht Club, una galleria commerciale con bar e ristoranti, una piscina e beach club.

marina di scarlino resort
Gli appartamenti di Marina Resort & Boatyard, a Marina di Scarlino

La Toscana è una regione ricca al punto di vista paesaggistico, artistico, culturale ed enogastronomico; Marina di Scarlino offre dunque molte attività per il tempo libero, dalla nautica all’ospitalità, dallo sport al relax, così da diventare una destinazione da vivere tutto l’anno, non solo nella stagione estiva.

Scopri l’ospitalità di eccellenza a Firenze 

marina di scarlino resort
Il porto di Marina di Scarlino

Il progetto di ampliamento

A Marina di Scarlino, un progetto di ampliamento prevede la realizzazione di “Residenze Isole di Toscana”. Il progetto, un nuovo complesso di residenze esclusive su una superficie di 10 mila mq, sorgerà sull’area adiacente alle attuali residenze; l’investimento sarà di circa 15 milioni di euro.

Scopri l’arredo da spiaggia prodotto da plastica riciclata dal mare

marina di scarlino resort
Rendering dell’ampliamento delle Residenze di Toscana

La realizzazione del progetto a cura dell’Architetto Alessandra Cipriani , dello studio Alessandra Cipriani Architects, sarà formato da nove blocchi indipendenti che comprendono quattro unità immobiliari, due al piano terra e due al primo piano. Le residenze sono progettate per abitarvi tutto l’anno; oltre ai materiali di pregio, dunque, avranno impianti domotici, climatizzazione per le quattro stagioni, e saranno 100% green, grazie alla presenza di un impianto fotovoltaico.

Scopri l’ospitalità di eccellenza a Firenze 

Rendering dell’ampliamento delle Residenze di Toscana

Le residenze avranno accesso diretto alla Marina, con la possibilità di acquistare o affittare un posto barca, adiacente al centro autorizzato Nautor’s Swan  Global Service. Marina di Scarlino, dunque, si conferma un hub di eccellenza, un luogo di elezione per vivere in un territorio esclusivo, ricco di cultura e con un paesaggio straordinario.

Nella gallery, immagini di Marina di Scarlino e alcuni rendering dell’ampliamento delle residenze

Articoli correlati