Lo showroom Signature Kitchen Suite: un partner per la tecnologia

Signature Kitchen Suite. Nello showroom di Milano, una consulenza tecnologica a 360° per architetti e interior designer

Signature Kitchen Suite celebra il secondo anniversario del suo arrivo in Italia, e dell’inaugurazione dello showroom in Piazza Cavour, nel cuore di Milano. Lo spazio, hub europeo del brand di elettrodomestici di alta gamma parte del gruppo LG Electronics, è nato come luogo di incontro, consulenza e formazione su design, tecnologia e cucina di qualità.

Scopri il frigorifero e la cantina sottopiano SKS

showroom signature kitchen suite
Lo showroom SKS di Milano

La scelta di aprire lo showroom di Signature Kitchen Suite a Brera, uno dei più importanti distretti del design, deriva dalla volontà di LG di avvicinarsi al mondo dell’architettura. Intorno a noi, si trovano molti dei brand di arredo più importanti, e con molti di loro sono nate interessanti collaborazioni e sinergie. Nel nostro spazio, sia l’architetto sia il cliente finale possono parlare direttamente con l’azienda, senza intermediari, e ricevere una consulenza a 360° gradi su tutte le tecnologie per la casa”, spiega Manuela Ricci, marketing manager di Signature Kitchen Suite.

SKS: la tecnologia su misura per ogni progetto

Dall’hub milanese di Signature Kitchen Suite, LG si propone come partner tecnologico per progetti che vanno dal residenziale al settore ho.re.ca, fino alla nautica. A questo proposito, proprio quest’anno è stato lanciato il servizio SKS Smart Concierge. SKS Smart Concierge si rivolge ad architetti e interior designer; il servizio offre una consulenza gratuita sulle tecnologie più adatte ai loro progetti, elettrodomestici per la cucina, TV, audio-video, clima e fotovoltaico. Il vantaggio? La possibilità per l’architetto di avere un unico interlocutore “tecnologico”, e al tempo stesso di essere aggiornato sulle più recenti novità disponibili sul mercato.

showroom signature kitchen suite
Forni da incasso SKS

“Quando l’architetto si rivolge a noi trova molto più di un brand di elettrodomestici. Qui, i progettisti scoprono l’intero mondo LG ed entrano in contatto con le persone dell’azienda, che possono guidarlo nell’identificazione delle componenti tecnologiche più interessanti per il progetto a cui sta lavorando”, prosegue Ricci.

showroom signature kitchen suite
Il piano a induzione SKS

Nello showroom disegnato da Calvi Brambilla, si trovano i prodotti LG premium più innovativi, come la TV arrotolabile OLED R, la lavagna elettronica Digital Signage, o le più moderne lavasciuga. Oltre, naturalmente, alla gamma completa di elettrodomestici all’avanguardia Signature Kitchen Suite, tra cui le ultime novità lanciate quest’anno a Eurocucina, come il frigorifero e il vino cantina sottopiano, e alcune anticipazioni ancora non disponibili in Europa come il forno pro range.

Scopri la TV che si arrotola OLED R, di LG

La cantinetta sottopiano SKS

Lo showroom mette a disposizione anche alcune salette private, a disposizione degli architetti su prenotazione.  “Chi non ha uno studio a Milano, per esempio, può organizzare qui gli appuntamenti con i clienti.”

Cibo e tecnologia per un’alimentazione più sana

Nella Food Academy, inoltre, si possono tenere sessioni di formazione o esperienze di team building. “La nostra scuola di cucina è un luogo molto speciale perché qui rendiamo concreta la filosofia True to Food, alla base del brand. È una filosofia che mira a promuovere un’alimentazione sana e una scelta consapevole degli ingredienti. Qui possiamo far testare gli elettrodomestici e allo stesso tempo esprimere i valori che ci guidano”.

Scopri la Food Academy di Signature Kitchen Suite

Allestimento True to Food per la Milano Design Week 2022

La Food Academy propone anche un ricco calendario di lezioni di cucina, degustazioni di vino e cocktail, aperte al pubblico. “Anche se lo showroom ha una vocazione principalmente b2b, per noi è importante aprirci alla città e coinvolgere coloro che amano la cucina e l’innovazione. Il nostro obiettivo non è accademico; da noi non si diventa chef ma si scoprono ingredienti e prodotti di qualità, si raccolgono consigli di conservazione e cottura, si impara a diversificare e a rispettare le stagionalità”, conclude Manuela Ricci.

La Food Academy nello showroom SKS di Milano

Il tutto utilizzando gli elettrodomestici di ultima generazione di Signature Kitchen Suite, come il forno multifunzione combinato a vapore che consente molteplici modalità di cottura tra cui quella a “bassa temperatura”; oppure, il frigorifero French Door con un cassetto convertibile che diventa frigorifero o freezer a seconda delle esigenze, o la gamma vino cantina, per la perfetta conservazione dei vini.

La gamma per la conservazione del vino SKS

Articoli correlati