Sustano: il piatto doccia riciclabile in DuraSolid Nature

Duravit presenta Sustano, il piatto doccia in DuraSolid Nature, interamente riciclabile

Sustano è il piatto doccia realizzato da Duravit in DuraSolid Nature, un piatto doccia riciclabile al 100%. DuraSolid Nature, infatti, è un materiale composto da minerali, dunque naturale, e riciclabile al 100%. Durezza di superficie e robustezza sono garanzia di lunga durata, oltre che di resistenza ai danni accidentali e allo sporco; la superficie, inoltre, dalla mano morbida, si pulisce facilmente. Nei colori opachi la superficie è leggermente vellutata, nei colori lucidi invece è perfettamente liscia.

piatto doccia durasolid nature

DuraSolid Nature è un materiale di soli 30 mm di spessore; la composizione del materiale consente di avere piatti doccia con un peso ridotto, rispetto ai tradizionali piatti doccia in acrilico. Il materiale si taglia con facilità, e si può dunque adattare facilmente alle misure di progetto, accorciando il piatto fino a 100 mm per lato. Leggero, è facile da trasportare, e si può installare a filo pavimenti, a incasso parziale o in appoggio sul pavimento finito. La superficie delle finiture opache, inoltre, ha la massima resistenza allo scivolamento, in classe C, senza la necessità di aggiungere nessuna finitura.

piatto doccia durasolid nature

DuraSolid Nature, riciclabile al 100%

Il materiale DuraSolid Nature è costituito da poliuretano miscelato con polvere di marmo, con una superficie in gelcoat. Per produrre piatti doccia con questo materiale, Duravit ha messo in funzione un impianto di produzione dedicato, che consente di realizzare tutti i piatti doccia internamente. Grazie a un processo di colatura, le forme escono precise, con tolleranze estremamente basse.

Scopri la collezione Happy D. Plus di Duravit

piatto doccia durasolid nature

Al termine della loro vita utile secondo il principio del ciclo di vita, i prodotti realizzati in DuraSolid Nature possono essere restituiti a Duravit o a un centro locale di raccolta rifiuti. Molti centri di raccolta sono già preparati al riciclo di questo tipo di materiale. Dopo essere stato separato nelle sue componenti, può essere riutilizzato per la produzione di nuovi piatti doccia o per uso industriale, per esempio la produzione di cuscinetti girevoli.

I piatti doccia Sustano, in DuraSolid Nature, sono disponibili in cinque colori opachi, Bianco opaco, Cream opaco, Grigio chiaro opaco, Greige opaco e Grigio scuro opaco, e anche in Bianco lucido.

Articoli correlati