FLOS AL DESIGNERS’ SATURDAY DI OSLO

A Oslo, in occasione del Designers’ Saturday, Flos presenterà le nuove collezioni e ospiterà il designer anglo-canadese Philippe Malouin, creatore dell’innovativa lampada da tavolo Bilboquet

In foto Bilboquet, disponibile nelle finiture sage, tomato e linen e il suo designer Philippe Malouin. Foto Pablo di Prima
In foto Bilboquet, disponibile nelle finiture sage, tomato e linen e il suo designer Philippe Malouin. Foto Pablo di Prima

Flos annuncia la sua partecipazione al Designers’ Saturday, il più grande e importante momento di incontro per il design e l’architettura d’interni in Norvegia, in programma dall’8 al 10 settembre 2023. Per l’occasione Flos presenterà nel suo showroom di Oslo le nuove collezioni Decorative, Architectural e Outdoor. Inoltre, ospiterà il designer anglo-canadese Philippe Malouin, creatore dell’iconica lampada da tavolo Bilboquet.

Bilboquet by Flos

La monumentale scala che articola lo spazio centrale dell’ampio showroom Flos Norge, a Oslo, farà da palcoscenico a Bilboquet, la giocosa e innovativa lampada da tavolo progettata da Philippe Malouin. Il designer parteciperà a un incontro moderato da Barbara Corti, Chief Marketing Officer di Flos, venerdì 8 settembre alle ore 15:30.

Le novità 2023

All’ingresso dello showroom, lo scenografico lampadario 2097/75 di Gino Sarfatti, nella nuova versione a 75 lampadine in finitura bianca opaca, incanterà i visitatori del Designers’ Saturday. Lungo la scalinata, invece, il pubblico potrà ammirare una serie di Céramique, le raffinate lampade da tavolo disegnate da Ronan Bouroullec.

Tra le altre novità Flos 2023 in esposizione, Black Flag di Konstantin Grcic, straordinaria lampada scultorea dallo spirito ribelle, che sfugge a qualsiasi classificazione tipologica; My Circuit, il rivoluzionario ed eclettico sistema di illuminazione flessibile a binario, creato dal designer di fama mondiale Michael Anastassiades, con la sua elegante gamma di elementi complementari a sospensione in total white.

Skynest Motion di Marcel Wanders, un’ingegnosa aggiunta alla superba collezione Skynest; e infine Taccia, uno dei capolavori più riconosciuti di Achille e Pier Giacomo Castiglioni, proposto nella splendida finitura total white che ne accentua la purezza estetica.

Bellezza estetica all’insegna dell’ecosostenibilità

Le nuove collezioni Flos 2023 spiccano per le loro caratteristiche ecosostenibili, che vanno dall’approvvigionamento di materiali riciclati e riciclabili per ridurre l’impatto ambientale, all’abolizione di colle e saldature per facilitare lo smontaggio, la riparazione e la sostituzione delle varie parti, fino alla progettazione di imballaggi più minimali e privi di plastica. Questi dettagli sono dimostrazione concreta dell’impegno che l’azienda ha nei confronti di temi sempre più urgenti come l’economia circolare, il risparmio energetico e l’attenzione all’ambiente.

Articoli correlati