Lo chef Massimo Bottura con CookingRAK per RAK Ceramics

Lo chef Massimo Bottura sceglie CookingRAK e diventa protagonista del lancio del piano cucina con sistema a induzione invisibile di Rak Ceramics

Nell’ottica di rendere la cottura un’esperienza intuitiva, sicura e piacevole RAK Ceramics presenta in anteprima mondiale CookingRAK, un esclusivo piano cottura a induzione invisibile che permette di unire area lavoro e zona cottura in un piano ininterrotto per uno spazio cucina multifunzionale all’insegna della convivialità.

Pionere nell’utilizzo del nuovo sistema, sarà lo chef 3 stelle Michelin Massimo Bottura che lo ha scelto per la sua nuova avventura nella campagna emiliana “Al Gatto Verde”, il ristorante che si trova all’interno del cortile dell’Acetaia Maria Luigia, restaurata nell’ultimo anno, e che oggi ospita 1400 botti di aceto balsamico tradizionale risalenti al periodo 1910-1980, accanto ad opere d’arte contemporanea.

Con RAK Ceramics l’evoluzione è invisibile

CookingRAK è stato sviluppato per l’uso esclusivo con lastre in gres porcellanato Maximus 135,5×305 cm, dello spessore di 14,5 mm, resistenti a calore, sbalzi termici, liquidi, agenti chimici e graffi, oltre ad essere realizzate in materiale non poroso e dunque antimuffa e antibatterico. Ci sono due modi pratici per controllare CookingRAK: il telecomando cablato o la sua app dedicata, che è possibile utilizzare per accendere e spegnere il sistema, regolare il calore e impostare i timer.

Senza compromettere la qualità della cottura, CookingRAK di RAK Ceramics utilizza anche meno energia rispetto ai tradizionali sistemi elettrici e a gas. Il sistema a induzione non provoca il riscaldamento del piano di lavoro circostante, perché funziona utilizzando correnti elettromagnetiche che riscaldano solo le pentole posizionate sul piano cottura.

“Pensando a questo nuovo piano”, racconta lo chef Bottura, “prima di tutto penso alla bellezza. I materiali naturali, le forme pulite, le linee semplici. Creare qualcosa di bello è estremamente difficile, soprattutto in cucina. Devi creare qualcosa che sia funzionale rispetto a quello che devi fare ma anche renderlo semplice: questa è la cosa più complicata. Negli spazi in cui si cucina, la tecnologia è estremamente importante. Senza tecnologia, non c’è niente”.

Estetica, funzionalità e personalizzazione

Per facilitare l’individuazione dei punti di cottura sul piano di lavoro, RAK Ceramics può personalizzare il sistema con marcature speciali in sei diverse varianti. Ciò garantisce la compatibilità con qualsiasi stile di cucina, mantenendo la qualità e l’assorbenza delle lastre.

Adatto sia per interni che per esterni, CookingRAK offre un’ampia selezione di effetti che completano naturalmente qualsiasi stile. La combinazione di colori disponibile soddisfa le diverse preferenze dei clienti moderni abbracciando le ultime tendenze.

Cinque le gamme – Marble, Stone, Concrete, Metal e Unicolor – per un abbinamento armonioso con qualsiasi tipo di cucina, sia essa moderna, classica o rustica.

Articoli correlati