Vismaravetro: design e sostenibilità 100% made in Italy
La storia di Vismaravetro, azienda specializzata in box doccia e cabine doccia di altissima qualità, risale al 1947. Oltre 70 anni di tradizione artigianale, che oggi sono coniugati alle tecnologie più avanzate. Così, i prodotti che ne risultano, hanno elevatissima qualità industriale e cura del dettaglio artigianale.
Interamente prodotti in Italia, nelle due sedi produttive di Giussano e Verano Brianza, i box doccia e le cabine doccia Vismaravetro sono progettati e realizzati “a misura di cliente”. La qualità è garantita da un codice a barre, che identifica i prodotti anche per l’assistenza post-vendita.
L’attenzione al cliente da parte dell’azienda favorisce la fidelizzazione, che si ottiene anche grazie alle garanzie. La garanzia standard è di 24 mesi, che Vismaravetro estende a 5 anni, per la rottura spontanea accidentale di cristalli. Produzione di qualità, attenzione ai processi produttivi e assistenza post-vendita sono i fattori che fanno dell’azienda il partner perfetto per sale da bagno di grande personalità.
La sostenibilità ambientale certificata
L’affidabilità in campo ambientale e internazionale è garantita dalla certificazione EPD, (Environmental Product Declaration), che descrive gli impatti ambientali legati alla produzione, e attesta la sostenibilità dei processi produttivi di tutti i prodotti Vismaravetro, secondo i parametri Life Cycle Assessment, il ciclo di vita dei prodotti, dalla materia prima allo smaltimento. Qualità, garanzie e certificazioni permettono all’azienda di Verano Brianza di essere presente in 25 Paesi, e di competere con successo nelle gare di appalto internazionali.
Scopri la cabina doccia Flare
Il ricco catalogo comprende milioni di configurazioni possibili, per soddisfare infinite esigenze di stile personalizzate. Suite, per esempio, è un esclusivo sistema di pareti in cristallo e alluminio, per delimitare l’area doccia e sanitari, ideale sia per l’uso domestico sia per il contract e l’hospitality. Progettata dallo studio Castiglia & Associati, la parete Suite ha i profili e la struttura in alluminio, le pareti in vetro in varie finiture, e cerniere con aperture a 180°, per un’apertura pratica e comoda. Le pareti Suite sono anche di facile installazione e regolazione, per soddisfare ogni tipo di richiesta.
Supersintesi, invece, è la nuova cabina doccia ad anta battente incernierata progettata dal Centro Progetti Vismaravetro. Tutti i suoi componenti sono in finitura e miniaturizzati per lasciare massimo spazio alle superfici vetrate del prodotto.
Le guarnizioni magnetiche, infatti, sono applicate a profili di alluminio posti sulla sezione del vetro e di minime dimensioni per un impatto estetico raffinato. Le cerniere, invece, sono poste all’estremità del cristallo esaltando il concetto di pulizia e rigore formale.
Grazie a innovative soluzioni tecniche la cabina doccia SuperSintesi ha tutti i componenti montati all’interno dello spessore del vetro consentendo, dunque, una facile pulizia dell’intera superficie. Infine, grazie all’adozione del sistema SMF e di profili innovativi, SuperSintesi risulta particolarmente facile da installare, registrare e mantenere efficiente nel tempo.
A seguire il video Corporate, cuore pulsante della digital strategy di Vismaravetro che comprende pillole digitali e tutorial.