sistema d'arredo wallover by caccaro

Wallover, il sistema d’arredo by Caccaro

Wallover, il sistema d’arredo by Caccaro, che veste sartorialmente gli spazi di casa senza rinunciare alla praticità e alla funzionalità

sistema d'arredo wallover by caccaro
Sistema Wallover e piano Poly in una composizione perfetta per il living 

 Wallover è il sistema d’arredo by Caccaro che si compone di contenitori orizzontali e verticali, pensati per arredare le pareti con ritmo e proporzioni tali da dare un taglio architetturale agli spazi della casa.

La possibilità di combinare liberamente gli elementi di Wallover, permette di dare vita a infinite configurazioni. Con i sistemi Wallover si possono infatti creare pilastri bifacciali a tutt’altezza, oppure pareti attrezzate con TV per la zona living. Librerie, contenitori per la zona notte o composizioni funzionali per l’ingresso. I sistemi d’arredo Wallover non sono semplici contenitori personalizzabili, ma composizioni artistiche che arredano con unicità le pareti e gli spazi di casa.

Wallover, un sistema d’arredo e infinite possibilità

Per gli interni dei contenitori, è disponibile una vasta gamma di attrezzature dalle diverse funzionalità. I moduli, sia internamente che esternamente, possono inoltre essere arricchiti da un sistema d’illuminazione che sottolinea i dettagli e i contorni della struttura. Wallover offre la possibilità di scegliere sia la composizione sia le finiture del proprio sistema d’arredo. Una libertà che permette di arredare la casa secondo i propri gusti e le proprie esigenze.

sistema d'arredo wallover by caccaro
Boiserie per TV in Kera Nero Marquinia 

Perchè arredare la casa con Wallover

Wallover di Caccaro è progettato e ingegnerizzato secondo il DNA del brand: innovazione tecnica, estremo rigore e pulizia estetica, ferramenta personalizzata; attenzione allo spessore dei pannelli, lavorazioni curate fin nei minimi dettagli e controllate automaticamente da sistemi industriali automatici. L’espressione della propria personalità attraverso le scelte d’arredo, dunque, è un altro tratto caratterizzante dell’offerta Caccaro che si rispecchia anche nell’ampia gamma di finiture disponibili. Ai Lamé e ai Laccati, ai Vetri e alle Essenze si affiancano le texture più materiche dei Kera – che riprendono le superfici naturali del marmo e della pietra – e degli Oxid, caratterizzati dalla nuvolatura metallizzata.

sistema d'arredo wallover by caccaro
Pilastri bifacciali per la zona notte in Kera Invisible White 

Un concept di successo

Il concept progettuale di Wallover è stato elaborato da Monica Graffeo, Art Director di Caccaro, che lo racconta direttamente:

“Il progetto nasce dall’osservazione di alcune sculture contemporanee che lavorano sul concetto di ritmo e proporzione nella loro relazione con lo spazio in cui sono esposte. Per questo abbiamo progettato un sistema di contenitori molto puliti che si può dimensionare per gestirne al meglio le proporzioni e che si relazionano ad una serie di elementi a giorno che giocano su dei divisori disposti secondo due ritmi diversi, che ‘suonano’ bene se relazionati insieme. Il sistema consente di affiancare, strecciare, rivestire liberamente tutti gli elementi del sistema. Lo scopo è quello di creare composizioni che facciano vivere la parete come fosse un quadro, grazie alla tensione delle proporzioni, al ritmo, alla matericità dei materiali che si possono abbinare e alla luce che può essere applicata ai volumi”

Madia Wallover in legno con vani a giorno 

Articoli correlati