Dal light design al fashion è un attimo, Ambientec presenta MADCO, la lampada che si indossa
Il brand di light design giapponese Ambientec presenta in collaborazione con Elisa Ossino, architetta e interior designer italiana, MADCO, una lanterna portatile che unisce luce e colori trasformandosi all’occorrenza in un accessorio di moda vivace e versatile.
Una reinterpretazione contemporanea delle lanterne giapponesi
MADCO è una reinterpretazione contemporanea delle classiche lanterne giapponesi, nonché un oggetto di luce innovativo, dal design essenziale e distintivo. La sfera di luce poggia su una sottile struttura in metallo che, al bisogno, può fungere anche da comoda maniglia. La rotazione di 360° del corpo luce permette infinite possibilità di configurazione. La calotta inferiore, invece, che ospita i componenti tecnologici e il trasformatore, è disponibile in una palette di cinque tonalità calde e raffinate: oliva, pesca, terracotta, senape e ciliegia.
Tecnologia e personalità
MADCO esprime leggerezza ed eleganza cromatica e da oggetto di light design versatile fa presto a trasformarsi in accessorio di moda da indossare e portare ovunque si desideri. Facilmente ricaricabile tramite connettore USB-C e dotato di un elevato livello di impermeabilità (IP66), MADCO può essere utilizzata su un tavolo, accanto a un letto, una poltrona, oppure, può essere facilmente trasportata all’aperto per decorare con eleganza e discrezione ambienti outdoor di abitazioni private o strutture pubbliche.