Antoniolupi presenta Cartesio

Cartesio è il nuovo sistema modulare di Antoniolupi pensato per personalizzare la stanza da bagno con coerenza e unicità

Antoniolupi presenta Cartesio, il nuovo sistema modulare di elementi, sedute e schienali, che possono essere combinati in diverse posizioni e dimensioni, per personalizzare con eleganza e unicità ogni area della stanza da bagno. I sistemi Cartesio, infatti, sono definiti da forme essenziali e assolute che possono essere integrate non solo nello spazio doccia ma in qualsiasi altra area del bagno.

Cartesio, simbolo di una microarchitettura domestica

I moduli Cartesio, progettati da AL Studio per Antoniolupi, consentono di creare composizioni uniche sia in termini di dimensioni che di materiali. Ideali per ospitare lavabi da appoggio, sollevandoli da terra, offrono anche una quinta scenica che valorizza i volumi del bacino, contribuendo così a definire una microarchitettura domestica con proporzioni equilibrate, spazi pieni e vuoti, primi piani e fondali prospettici.

La versatilità di Cartesio si estende all’area lavabo, consentendo il posizionamento rapido e funzionale di accessori per la cura del viso e altri oggetti personali, e arricchendo l’ambiente bagno con eleganza e perfezione.

Monoliti, materiali e sfumature

I monoliti di Cartesio, personalizzabili in base al progetto e agli spazi disponibili, comprendono panche, mensole e volumi in marmo Bianco o pietra, le cui sfumature preziose e sempre diverse dialogano con le superfici nitide dei vetri e le linee pure dei profili.

Gli elementi che arredano l’area doccia, ne amplificano la funzionalità ampliandone le modalità di utilizzo. Le panche permettono di godersi al meglio un piacevole momento di relax stando anche seduti, condizione non così usuale nello spazio doccia; mentre i piani d’appoggio e le mensole, in nicchia o addossati alla parete, risolvono necessità pratiche con eleganza formale e coerenza di stile.

Articoli correlati