Slalom presenta Woody e Bloom, due nuovi pannelli fonoassorbenti ed ecosostenibili dal design unico
Slalom Acoustic & partition systems è un’azienda italiana che produce pannelli fonoassorbenti in grado di garantire comfort acustico e design di alta qualità. Punto di riferimento nel settore dell’acoustic design, Slalom si approccia al progetto in modo del tutto sostenibile, a partire dalla scelta delle materie prime. Quest’ultime, infatti, sono riciclate e riciclabili e passano attraverso processi di produzione dal basso impatto ambientale.
Il brand presenta una vasta gamma di prodotti tailor-made dinamici e vivaci, disponibili a muro, a parete, a scrivania e freestanding. Le collezioni sono riassunte nel neologismo Acoustethics, indicando come acustica, etica ed estetica siano in sinergia tra loro. La progettualità circolare in cui crede l’azienda investe costantemente in funzionalità, durabilità e riciclo. Ogni tessuto, feltro e colore, inoltre, vengono scelti in modo che lo spazio possa comunicare emozioni tali da stimolare i sensi e creare atmosfere uniche.
I nuovi pannelli fonoassorbenti Woody e Bloom
Tra le ultime novità del brand ci sono anche Woody e Bloom. Il primo nasce dall’innovativa tecnologia patent pending che termoforma legno FSC e fibre plastiche riciclate. Una novità assoluta nel campo dell’acustica: la fusione delle fibre di PET con l’impiallacciatura di legno garantisce la realizzazione di un prodotto solido ma leggero, oltre che di semplicissima installazione.
Figlia della stessa tecnologia, Bloom è una miscela di fibre naturali e petali di fiori, le cui parole chiave sono “local fast regrowing natural”. Il blend infatti deriva da terreni selezionati e coltivati per mantenere la biodiversità di un corridoio ecologico, seguendo la stagionalità delle colture e le regole della climate neutral production. Trattati ad alte temperature, i fiori sui pannelli mantengono il loro profumo perdendo l’allergene.