Ceadesign partecipa al Fuorisalone 2024 con un elegante percorso espositivo alla scoperta dell’acciaio inossidabile, tra il restyling di collezioni icona del brand e nuovi prodotti
In occasione del Fuorisalone 2024, nella cornice rinascimentale di Palazzo Banfi, in via Brera 9, Ceadesign si prepara a raccontare la propria dedizione al mondo della progettazione in un percorso espositivo che coniuga l’importanza del design con l’eleganza e l’inalterabilità del materiale che lo caratterizza, ovvero, l’acciaio inossidabile, eterno e inalterabile. In linea con il tema del Fuorisalone “Materia Natura”, il brand approfondisce e risalta la sostenibilità come principio guida che unisce il processo di ideazione, progettazione e realizzazione delle sue collezioni. Non mancheranno le novità con il lancio al pubblico del Fuorisalone di due nuove originali collezioni di rubinetteria, tutte rigorosamente in acciaio inossidabile.
Tra le novità di Ceadesign, il restyling della collezione CUT PLUS
Con la collezione CUT PLUS, Ceadesign torna alle origini rinnovando il suo primo progetto di miscelatore. Ideato e realizzato nel 1998 con la collaborazione degli architetti designer Mario Tessarollo e Tiberio Cerato, CUT da vent’anni rappresenta un’icona di eleganza ed essenzialità nel mondo della rubinetteria. Il prodotto, oltre ad aver ricevuto importanti riconoscimenti internazionali come la Selezione al Compasso d’Oro 2004 ed il Red Dot Design Award 2004, racchiude in sé uno spiccato contenuto tecnologico, come testimoniato dai tre brevetti di invenzione industriale, ornamentale ed utilità.
Il restyling punta sull’innovazione del suo funzionamento al fine di rendere più confortevole il suo utilizzo: una volta impostata la temperatura, attraverso un nuovo concetto di miscelazione, è sufficiente un solo gesto per regolare il flusso d’acqua.
CUT nella sua linearità si adatta alle esigenze di ogni progetto: configurazione orizzontale con maniglia a destra, con maniglia a sinistra o verticale. Come tutti i prodotti di Ceadesign, CUT PLUS è realizzato in acciaio inossidabile AISI 316L, un materiale puro, fedele e responsabile. Puro perché non richiede trattamenti galvanici né verniciature, ed è riciclabile al 100%. Fedele poiché è un materiale particolarmente performante, con caratteristiche uniche di durevolezza, igienicità e resistenza alla corrosione da parte di agenti esterni. Infine, responsabile dal momento che il processo di trasformazione e di lavorazione del prodotto avviene nel rispetto dell’ambiente e delle sue risorse.