Dixpari

L’art-design di Dixpari al Fuorisalone 2024

Dixpari partecipa al Fuorisalone 2024 con una serie di mostre e installazioni volte a evidenziare la natura eclettica e versatile del brand

Dixpari partecipa al Fuorisalone 2024 di Milano con una serie di appuntamenti. Per tutta la settimana, dal 15 al 21 aprile 2024, si troverà a DDN HUB, presso l’ADI Design Museum, in piazza del Compasso d’Oro 1, con una selezione di pezzi unici. Non è un caso che il brand abbia deciso di esporre nel noto museo milanese. Entrambe le realtà, infatti, sposano il tema della sostenibilità e dell’economia circolare. Come le lampade nascono dal riutilizzo di materiale di scarto, l’ADI nasce dal recupero di un luogo storico degli anni ’30, utilizzato sia come deposito di tram a cavallo sia come impianto di distribuzione di energia elettrica.

Dixpari
medusa

Mercoledì 17 aprile, dalle 19 alle 23, invece, presenterà presso Palazzo Parigi, in Corso di Porta Nuova 1, uno spettacolo di sculture luminose. Lo show prevede l’esposizione delle collezioni Alone, sculture luminose da tavolo, Macramè opere d’arte illuminate da appendere e Astolfo sulla Luna, una collezione di modelli unici a sospensione. A rendere ancora più magica l’atmosfera, uno showcooking a cura di Top Italian Chef, con un immersivo sottofondo musicale alternato a sessioni live di sassofono.

Nel circuito ID.Exe, in via Corso Como 1, di D.O.S (Design Open Spaces), Dixpari esporrà la versione digitale della lampada Robotika. Quest’ultima, in versione fisica, si troverà nella mostra Design Society, in piazza del Cannone al Castello Sforzesco.

Infine, parteciperà a “Un Passo Avanti”, mostra ideata da Paola Silva Coronel, fondatrice della Courmayeur Design Week-End, con il contributo di Regione Lombardia ed ospitata nel Palazzo della Regione in piazza Città di Lombardia 1. Un’iniziativa che vuole celebrare il contributo femminile nel design attraverso 30 oggetti, rigorosamente rossi, scelti da una giuria selezionata. Nel caso di Dixpari, l’oggetto selezionato è la scultura luminosa di art-design Macramè 0030 – “Rubio”.

Dixpari
Macramè 0030 – “Rubio”

Articoli correlati