Dal 15 al 21 aprile 2024 si è tenuta l’ottava edizione di DDN Hub, con un ricco programma di appuntamenti all’interno di una location molto speciale: l’ADI Design Museum
DDN Hub, giunto alla sua ottava edizione, ha accolto il pubblico della design week dal 15 al 21 aprile 2024 presso l’Adi Design Museum, una nuova location per DDN ma un luogo ormai storico e d’affezione per i design addicted milanesi e non. L’evento ha offerto un ricco programma di appuntamenti volti a promuovere il Made in Italy, l’eccellenza nel mondo dell’arredo e dell’ospitalità e le collaborazioni con i protagonisti del progetto italiani e internazionali.
DDN HUB 2024: le installazioni e i talk in programma
Insieme ai numerosi talk, non sono mancate alcune suggestive installazioni promosse da aziende accomunate dall’attitudine all’innovazione e alla sperimentazione.
Crippaconcept ha presentato Helios, l’ultima proposta nel campo delle soluzioni abitative mobili per il turismo open air, frutto della collaborazione con Matteo Thun e Benedetto Fasciana. L&L Luce&Light ha voluto richiamare, con un’installazione pensata in collaborazione con Studio Noumeno, le tonalità di cui si tinge il cielo nei momenti in cui si prova stupore. Ha inoltre intrattenuto, nella serata di martedì 16, il pubblico milanese con uno spettacolo di musica a cielo aperto. BI.CI., azienda che si occupa di progettazione integrata di spazi abitativi, contract e outdoor, ha realizzato un’oasi-lounge nel piazzale esterno. Cordivari e Dixpari , infine, hanno presentato nuovi intriganti prodotti e ICAF Italia China Architects Forum incontri volti a promuovere i contributi progettuali tra Italia e Cina.
DDN HUB Gala Dinner
Come ogni anno, non è mancato poi il DDN Hub Gala Dinner, con il primo e unico red carpet del design. Giovedì 18 aprile, infatti, illustri personaggi hanno sfilato sulla passerella per una serata di incontro e condivisione, musica dal vivo e food experience. Il tutto con la partecipazione della cantina ILatium Morini e Tassoni.
A seguire le immagini dei vari appuntamenti di DDN Hub 2024
‘God save the sneakers’, Alé Jordao, stilista e artista brasiliano ha presentato una raccolta di articoli e immagini sull’universo dello streetwear.
‘Al chiaro di luna’ performance al pianoforte di L&L Luce&Light.
2024 art-72 rooms-our art comes from Tangram. Il designer e fondatore di YeLab Weicheng Zhong e il fondatore di Repubblica del Design Davide Crippa, hanno raccontato come sia possibile progettare utilizzando il gioco Tangram.
The Pursuit of Lusso Gentile. Setting the tone for the future of Luxury. Un momento di confronto ricco e intenso che ha visto la partecipazione di professionisti del settore, portavoci del lusso gentile. Tra i protagonisti dell’incontro: Marco Bonaldo, CEO Galateo&Friends; Enrico dandolo, Presidente Fondazione Gualtiero Marchesi; Pietro Lehman, chef e scrittore; Sara Magro, giornalista e direttrice The Travel News; Catherine Shaw, editor del libro Redefined Luxury; James Boyd Niven, interior designer e scrittore; Francesco Bottigliero, CEO Brunello Cucinelli; Michele Ciocca, CEO Drumhor; Carlo Ludovico Russo, president DDN Magazine; Michele bozza CEO Montina Franciacorta, Gianluca Borgna, founder Lusso Gentile e General Manager Talassio Collection.
DDN Hub Gala Party
ICAF Italia China Architects Forum. Tra i relatori: Chi Wing Lo, designer e fondatore Dimensione Chi Wing Lo, Lea Chen, architetto e founder di Shishang Design & Architecture, e gli italiani MMA Projects, studio di architettura internazionale e il progettista Matteo Nunziati.
Jordan Babev, show e lighting designer del palco di Tedua, che si vedrà il 29 e 30 giugno 2024 agli I-Days Milano. Sono intervenute altre figure chiave del team di Joardan Babev che hanno sviluppato le idee che prenderanno forma sul palco de “Il Paradiso”. Ha moderato l’incontro Esse Magazine.