Scavolini EuroCucina 2024

DDN Kitchen Products Selection Salone del Mobile 2024

Da poco concluso il Salone del Mobile.Milano 2024 vi lasciamo la nostra top selection di alcuni dei prodotti più innovativi scoperti a EuroCucina e FTK, Technology For the Kitchen

In occasione del Salone del Mobile di quest’anno si è tenuta l’edizione delle biennali EuroCucina, con l’evento collaterale FTK, Technology For the Kitchen (padiglioni 2-4) e del Salone Internazionale del Bagno (padiglioni 6-10). Dal 15 al 21 aprile, dunque, abbiamo avuto modo di vedere a EuroCucina 2024 cucine realizzate con materiali sempre più tecnologici e resistenti, nuove nuance, riedizioni straordinarie, accessori ed elettrodomestici di ultima generazione. E per chi ama l’aria aperta, un assaggio di alcuni modelli dedicati all’outdoor.

DDN TOP Products Selection – EuroCucina e FTK 2024

In occasione di EuroCucina 2024 Aran Cucine ha presentato Luce e Girasole la sua prima cucina per l’outdoor.

Luce non è solo la nuova cucina del brand ma un percorso trasformativo realizzato in collaborazione al designer Marco Piva, che converte gli spazi domestici in veri e propri racconti di vita, tra maestria artigianale e nuove tendenze. La maestosa boiserie di Luce, non solo aggiunge un tocco di raffinatezza all’ambiente, ma funge anche da sfondo artistico. Al centro del progetto si trova un elemento che da sempre è dominante nel modo di progettare del noto designer: la luce. Quest’ultima, infatti, perimetrale e incassata, e di cui è possibile controllarne l’intensità da remoto, illumina gli spazi esaltando dettagli e finiture.

Girasole, invece, è realizzata con materiali eco-sostenibili, piano in legno teak naturale, telaio in alluminio riciclabile e monoblocco rivestito in grès Terracotta. La zona operativa del monoblocco è attrezzata con lavabo a una vasca dotato di retraibile, piastra Teppanyaki di 30 cm e piano cottura ad induzione sempre di 30. Il know-how di ARAN Cucine riesce ad esprimere la sua genuina raffinatezza nell’autenticità dei dettagli: questa soluzione intelligente, infatti, consente di nascondere il lavabo quando non in uso, suggerendo un’estetica pulita e ordinata all’ambiente circostante. Girasole, inoltre, è attrezzata con ruote, per facilitarne lo spostamento, e mensola con led incorporato.

Arrex

L’esposizione esclusiva di Arrex a EuroCucina 2024 ha voluto celebrare la fusione tra etica ed estetica, design e sostenibilità. In uno spazio espositivo straordinario, l’azienda ha infatti dato vita a quattro ambientazioni uniche ispirate ai quattro elementi della natura, fondendosi armoniosamente con il mood sostenibile e l’estetica innovativa della nuova Color Selection Arrex, una collezione di colori ispirata alla natura.

Arrex, dunque, ha trasformato il suo stand in quattro case distinte, ognuna dedicata a un elemento naturale: Terra, Acqua, Aria e Fuoco. In foto la cucina ispirata all’elemento Terra contraddistinta da un ambiente caldo e accogliente, dove il design si fonde con la solidità e la stabilità della terra. Materiali naturali, tonalità scure e dettagli in oro e argilla rendono questa cucina un luogo di connessione con la natura.

Nuovo programma GEA

Dalla ricerca ARREX, inoltre, nasce l’anta GEA, un’espressione del pensiero green e della ricerca stilistica del brand, proposta in 5 finiture eco PET, 3 cementi PET 100% riciclabili e un’inedita selezione di colori laccati raccolti in 4 mood Aria, Acqua, Terra e Fuoco. Ogni elemento evoca una magia, una sensazione, una qualità dell’abitare che appartiene al mondo e alla espressività di Arrex.

Le nuove finiture PET cemento e Eco PET liscio vestono le ante GEA e LOFT 2.2. I colori si ispirano al mondo minerale, a superfici naturali solide e materiche, oppure brillanti e cristalline come zucchero.

Lube

Dopo la classica versione, che ha riscosso grande successo, Lube presenta a EuroCucina 2024 Agnese Style. Una cucina ricercata dal design contemporaneo che si manifesta attraverso l’utilizzo di colori e finiture di tendenza dell’anta telaio.

Agnese Style ha la capacità di integrarsi perfettamente con altri modelli moderni. Una versatilità che consente di personalizzare cucina o living, creando combinazioni sempre uniche a misura di qualsiasi esigenza progettuale e gusto differente. Le ante telaio Agnese Style si uniscono alle ante lisce laccate o melaminiche di modelli moderni donando alla cucina un’armoniosa fusione di stili.

I ripiani possono essere dotati di sistemi di retroilluminazione mentre le colonne con ante a telaio in alluminio sono dotate di vetro extrachiaro, garantendo una visione impeccabile degli oggetti al loro interno.

Agnese Style propone, infine, una vasta scelta di colori dalle tonalità neutre alle più vibranti; le più interessanti sono senza dubbio le nuove finiture Laccati Effetto Perlato che conferiscono alla cucina un’eleganza senza tempo.

Elica

Già presente nelle cucine di tutto il mondo con i suoi iconici sistemi aspiranti, Elica vanta numerose novità: elettrodomestici innovativi dal design sorprendente che consolidano l’evoluzione dell’azienda nel mondo del cooking. Un percorso celebrato con una brand identity completamente rinnovata: un restyling del logo che richiama le origini e un cambio di immagine radicale, guidato dal pay off Extraodinary Cooking che esprime l’attitudine del brand a pensare fuori dagli schemi per creare bellezza e valore, anticipando le tendenze del mercato e accendendo ogni giorno nuove idee, opportunità e sperimentazioni.

Nello stand di EuroCucina 2024, realizzato dallo studio Calvi Brambilla and Partners ed esteso su una superficie di 780 mq, ogni spazio interno, connotato da colori e installazioni realizzate ad hoc, ha permesso di esporre le novità del brand attraverso un viaggio di scoperta sensoriale.

Tra le novità di quest’anno Lhov e Illusion. Il primo, elettrodomestico all-in-one che integra cappa, piano cottura e forno in un unico prodotto. Dopo essere stato lanciato due anni fa è oggi disponibile sul mercato, perfezionato in tutte le sue eccezionali funzioni. Mentre Illusion è la cappa che si monta a filo con il soffitto e si attiva, regola e spegne da sola, o tramite app e assistente vocale.

Falmec

A EuroCucina 2024 Falmec offre un nuovo modo di interpretare l’aspirazione, e lo fa attraverso un design invisibile agli occhi per inserirsi sempre di più in un progetto cucina modulare e multifunzione: un approccio rivoluzionario che amplia gli orizzonti della libertà creativa e progettuale di architetti e designer. Oltrepassare la forma significa offrire soluzioni funzionali e in linea con l’estetica contemporanea, in cui l’aspirazione diventa il “cuore” tecnologico, custodito e perfettamente integrato sia alla cottura, sia alla configurazione della cucina stessa con nuove funzionalità. L’obiettivo dichiarato da Falmec rimane sempre lo stesso: rendere l’ambiente cucina un luogo sempre più confortevole e sano, attraverso tecnologie e soluzioni uniche, in grado di migliorare la vita quotidiana e l’esperienza in cucina.

Samsung

Samsung a EuroCucina 2024 afferma ancora una volta il suo impegno a favorire una vita domestica connessa. Ed è infatti proprio con l’area dedicata a Bespoke AI che inizia il percorso nel suo spazio espositivo. Un’area focalizzata sull’espansione della connettività, non solo in cucina, ma anche nell’intera abitazione, per rendere la quotidianità domestica più semplice e intuitiva, con un minore sforzo nello svolgimento delle attività domestiche.

Samsung mette in evidenza un’esperienza sempre più avanzata grazie all’integrazione degli schermi. L’AI Family Hub™ e l’AI Home– uno schermo da 7 pollici collegato alla lavasciuga Bespoke AI Laundry Combo™ e al piano a induzione Anyplace – sono componenti chiave di questo processo: attraverso gli schermi infatti, si possono ottenere informazioni utili sul dispositivo stesso o ricevere una telefonata direttamente alla lavasciuga Bespoke AI Laundry Combo™. Ma soprattutto, gli schermi permettono all’elettrodomestico di connettersi e controllare altri dispositivi tramite l’ecosistema SmartThings. Ad esempio, SmartThings 3D Map View, una prospettiva tridimensionale della casa che localizza gli elettrodomestici Samsung connessi in tutta l’abitazione e semplifica le operazioni, come spegnere i dispositivi da remoto e controllarne il consumo energetico.

Con la modalità SmartThings Energy Away, SmartThings spegne automaticamente gli elettrodomestici e i dispositivi selezionati quando si è fuori casa. Inoltre, introduce soluzioni di risparmio energetico. Con Optimal Charging, il robot aspirapolvere si carica solo fino al 60% durante le ore di punta, mentre Optimal Scheduling programma automaticamente il ciclo della lavastoviglie nelle fasce orarie meno costose.

Frigorifero F1rst 75 AI

Tra le novità dei prodotti a incasso di quest’anno a EuroCucina 2024 il frigorifero combinato F1rst 75 AI è il primo modello da incasso Samsung per moduli da 75 cm. La connettività permette di monitorare il consumo energetico attraverso SmartThings AI Energy Mode con una stima delle bollette energetiche mensili. La modalità di risparmio energetico può aiutare inoltre a risparmiare energia regolando la velocità del compressore e la frequenza del ciclo di sbrinamento. Per la conservazione degli alimenti freschi, il sistema Twin Cooling Plus™ garantisce che gli alimenti rimangano freschi più a lungo regolando la temperatura e l’umidità nel frigorifero e nel congelatore tramite evaporatori indipendenti e ventilatori.

Scavolini

Tra le novità di quest’anno di Scavolini a EuroCucina 2024 ci sono anche Stilo e Poetica.

La prima, firmata da Spalvieri & Del Ciotto, reinterpreta la cucina come ambiente che favorisce la convivialità e l’incontro tra persone, storie e relazioni, conferendogli una marcata impronta architettonica e materica, che si unisce alla massima funzionalità. Grazie all’accostamento di diversi elementi d’arredo, la casa si trasforma così in uno spazio più dinamico, dove si preparano pasti, si socializza e si lavora.

Il design del progetto si contraddistingue per le linee geometriche ed essenziali che donano ad ogni configurazione un alto valore formale e un’armonia di volumi, creando un connubio perfetto tra estetica e organizzazione.

La ricercatezza dei dettagli in Stilo si esprime nella forma pura e rigorosa del cilindro che ne rappresenta il segno distintivo: un elemento che si sussegue orizzontalmente e verticalmente nello schema progettuale, dando vita a maniglie, mensole, scrittoi, barre luminose e attrezzate per l’organizzazione degli utensili. La scelta tra due tonalità, nero e titanio, offre la possibilità di allestire diverse configurazioni: il nero conferisce un’allure magnetica e sofisticata; il titanio dona invece un tocco più delicato e naturale, in grado di aggiungere luminosità agli spazi.

L’eleganza rigorosa e senza tempo si sposa perfettamente con materiali di alta qualità e finiture d’impatto. Innumerevoli le alternative proposte che spaziano dalle soluzioni più essenziali a quelle più ricercate; tra queste spicca il Fenix® Orissa che, abbinato alla maniglia e alla gola nella nuance black, attribuisce al progetto un aspetto audace e contemporaneo.

Poetica di Vuesse

Poetica è il nuovo sistema d’arredo Scavolini, design Vuesse, contraddistinto da ricercata e affascinante armonia tra elementi del passato e proporzioni moderne che diventano cifra stilistica, conferendo agli ambienti un fascino unico e senza tempo. 

La caratteristica distintiva di Poetica risiede nella sua elevata valenza estetica garantita dalla particolare lavorazione dell’anta, che diventa l’emblema di uno stile che unisce raffinati motivi di ispirazione retrò a dettagli moderni e funzionali. L’anta, di spessore 23 mm, presenta un telaio sottile in massello di Frassino e un pannello centrale impiallacciato coordinato nell’essenza: peculiarità che riprende stilemi classici, offrendo al contempo una vivacità e un andamento contemporaneo.

Oltre alla dimensione ridotta del telaio, l’attualità del progetto si rivela anche nell’apertura dell’anta con gola Round “intermedia” che introduce un nuovo linguaggio compositivo, valorizzato anche dalla continuità delle ante piane a tutta altezza per le colonne. Per aggiungere un ulteriore tocco architettonico, all’interno delle configurazioni possono inoltre essere integrate le nuove boiserie Vertical System.

Unox Casa

In occasione di EuroCucina 2024 Unox Casa ha presentato ‘Starred Living’ un’esposizione rivolta al lifestyle di lusso dove l’alta cucina diviene il fulcro dell’esperienza domestica negli spazi abitativi d’élite, rivoluzionando l’essenza stessa della vita dei loro proprietari ed elevandola ad uno status stellato.

Nello stand di Unox Casa non è mancato lo spazio dedicato alla SuperOven Experience, una dimostrazione culinaria esclusiva dove gli chef di Unox hanno deliziato gli ospiti con un menù di tre portate. Un’esperienza che costituisce la chiave di volta per la perfetta comprensione da parte del pubblico dei nuovi prodotti del brand.

Novità di quest’anno, inoltre, la presenza in stand di una versione aperta del SuperOven Experience. Grazie, infatti, alla nuova ‘Open Experience’, gli chef hanno potuto dimostrare le straordinarie performance di Model 1 a tutti gli architetti, designer e clienti finali che hanno partecipato al Salone del Mobile.Milano 2024.

Whirlpool

In occasione di EuroCucina 2024 Whirlpool lancia la nuova Kitchen Suite WCollection di elettrodomestici “built-in” che incarna a pieno l’attenzione del brand per il benessere, attraverso un mix perfetto di funzionalità all’avanguardia, stile ed eleganza. L’innovativo design e le funzioni avanzate hanno l’obiettivo di “liberare la mente”, semplificando le azioni quotidiane e permettendo alle persone di concentrarsi su cose più importanti. Il lancio di questa gamma sottolinea l’impegno del brand nel creare prodotti che seguano i bisogni e i gusti dei clienti, fornendo prodotti di alto livello che aiutino nella routine quotidiana.

Il forno e il piano a induzione WCollection

Il nuovo forno WCollection del marchio, ad esempio, incarna perfettamente questo concetto di user-experience semplificata. La sonda Food Sensing Probe, dotata della Tecnologia 6° Senso, è la prima nel suo genere capace di monitorare sia la cottura dei cibi, degli impasti e le basi liquide come quelli di una torta o di una lasagna, sia di cibi solidi come carne, pesce e molto altro. Qualsiasi sia la pietanza in forno, l’innovativa sonda monitora e regola la temperatura di cottura assicurando risultati perfetti, senza dover ipotizzare da soli i tempi di cottura. Il forno WCollection, inoltre, permette di esprimere tutto il potenziale in cucina grazie a funzioni per la cottura a vapore, la cottura sottovuoto e la frittura ad aria con AirFrying, pensate per rendere l’utilizzo degli elettrodomestici intuitivo e raggiungere risultati di alto livello.

Mentre la nuova generazione di piani a induzione WCollection permette di impostare la temperatura e cucinare senza pensieri  grazie a una rivoluzionaria nuova funzione che riduce al minimo il continuo controllo durante la cottura. Con HeatControl si può selezionare facilmente la temperatura esatta per la ricetta e mantenerla costante durante la preparazione, assicurando dei risultati eccellenti con il minimo sforzo. Questa funzione si traduce in minor tempo impiegato nel monitorare le fasi di cottura e meno preoccupazioni del risultato finale.

Beko

A EuroCucina 2024 Beko conferma la propria mission nella promozione di uno stile di vita più responsabile sia per l’individuo che per l’intero pianeta, con soluzioni tecnologiche rispettose delle risorse dell’ambiente.

Tra le molte novità da segnalare la nuova collezione di elettrodomestici da incasso “Midnight”, fresca del prestigioso iF Design Award.

Fil rouge della collezione i toni scuri tendenti al “notte” sullo spettro dei pantoni del grigio e dell’antracite, finiture opache e satinate che creano un effetto unico e naturale e con un dettaglio chic retrò della maniglia che fa da contrasto con la linearità del design più moderno.

La collezione Midnight si compone di: due forni che si differenziano nella serie dell’interfaccia elettronica, due piani cottura ad induzione in dimensione 80 cm e 60 cm, due cappe inclinate di dimensione 90cm e 60 cm. A completamento della collezione sono stati sviluppati anche il frigorifero combinato e  la lavastoviglie da incasso con pannello coordinato e comandi esterni.

Il forno è il prodotto che racchiude l’essenza estetica della gamma, che si distingue con un elemento iconico: la maniglia modern-retrò che conferisce al prodotto e all’intero set una personalità unica, destinata a durare nel tempo.

Bertazzoni

A EuroCucina 2024 Bertazzoni ha presentato finiture inedite con concept estetici mai visti nel mondo degli elettrodomestici, innovazioni nel Sistema Freddo e un focus importante sulla tecnologia a induzione.

Bertazzoni arricchisce quest’anno la propria Serie Heritage di finiture preziose con la nuovissima finitura Oro, ispirata alla secolare tradizione artigianale dei maestri orafi italiani. Quest’ultima presenta una placcatura in vero oro con un trattamento speciale altamente brillante, che protegge contro l’usura dell’utilizzo quotidiano, garantendone sempre la perfetta condizione e valorizzando ogni dettaglio di design, dalle manopole alle maniglie.

La speciale finitura impreziosisce i forni built-in della Serie Heritage, discendenti raffinati delle originarie stufe a legna ideate da Bertazzoni dai primi del 1900, e in particolare il forno elettrico da 60 cm ad incasso.

Con una cavità da 76 litri, questo forno multifunzione (F609HEREKTAG) dal design impeccabile sfoggia il caratteristico termometro analogico e due manopole per favorire il controllo ottimale della cottura. L’elegante cornice in acciaio inossidabile integrata con angolari, maniglia e manopole Oro rendono il forno Heritage unico in termini di design Made in Italy. La nuova finitura Oro è disponibile anche per il forno da 60 cm pirolitico con 11 funzioni e display touch TFT ad alta risoluzione.

Massima espressione di un modo di cucinare efficiente, versatile e sicuro sono il piano cottura da 80 cm a induzione con cappa integrata, e la cucina freestanding Air-Tec da 90 cm della Serie Professional, modello unico sul mercato, dotata di piano a induzione con aspirazione integrata e forno multifunzione: 3 prodotti in uno dall’alto profilo ingegneristico.

Piano cottura e cucina freestanding

Il piano cottura P804ICH2M37NT, vincitore di numerosi premi di Design, unisce la funzione cottura e aspirazione in un solo elettrodomestico grazie alla cappa integrata premium con design unico. Le prestazioni d’eccellenza del piano a quattro zone, si uniscono a quelle della cappa integrata che vanta 10 selezioni di velocità e controllo automatico dell’aspirazione sicuro al 100% contro le fuori-uscite di liquidi.

Fresca di vittoria agli iF Design Award, la cucina freestanding Air-Tec PROCH94I1EART da 90 cm racchiude tre elettrodomestici in uno: piano a induzione, forno multifunzione e cappa aspirante, integrando alla tecnologia avanzata della Serie Professional il suo stile iconico e inconfondibile, impreziosito dalle stesse finiture di colore applicate alle più famose auto sportive di lusso italiane.

Siemens

La nuova gamma di forni iQ700 è il focus della linea di prodotti premium di Siemens studioLine presentata a EuroCucina 2024. Ogni modello della linea è connesso e potenziato dall’AI, per offrire risultati di cottura eccezionali e un alto livello di flessibilità durante l’intera durata dell’esperienza in cucina dell’utilizzatore.

Le numerose funzioni intelligenti unite a un’interfaccia estremamente intuitiva, in termini di logica e modalità di utilizzo, oltre che full touch, permettono agli utenti di essere indipendenti da tempi e luoghi: niente più attese, dunque, accanto al forno per ottenere una cottura perfetta delle pietanze.

Il punto forte della gamma di forni iQ700 è il sensore di doratura, con cui gli utenti hanno la possibilità di selezionare il livello di doratura preferito per il piatto che si sta cucinando su una scala da uno a cinque. Guidato da una telecamera e con il supporto dell’intelligenza artificiale, il forno è così in grado di cuocere gli alimenti nella maniera desiderata da ciascun utente. Una volta raggiunto il livello di doratura giusto, il forno si spegne automaticamente e invia una notifica tramite l’app Home Connect.

Home Connect e Touch display ad alta risoluzione

I forni iQ700 possono essere controllati tramite comandi vocali e grazie all’app Home Connect è possibile impartire agli elettrodomestici qualsiasi comando anche da remoto, che si tratti di avviare e terminare i programmi di cottura, cambiare le impostazioni oppure ricevere suggerimenti sulle impostazioni più corrette in base al piatto che si desidera preparare grazie al nuovo assistente alla cottura.

La funzione cookControl Pro permette agli utenti di selezionare il tocco finale per la cottura di ogni piatto, per esempio veloce, succosa o croccante. Il forno applica automaticamente le impostazioni giuste e si spegne quando il piatto è pronto.

Anche la funzione fullSteam Plus consente di preparare i cibi in modo più sano e sostenibile; grazie alla combinazione equilibrata di vapore e calore gli alimenti sono cotti fino a 120°C e fino al 20% più velocemente che con la funzione fullSteam impostata a 100°C. Allo stesso tempo, questo processo preserva il colore e la freschezza degli ingredienti.

Pensata per assicurare un’esperienza di cottura ottimale è anche la funzione roastingSensor Plus, che misura la temperatura in tre punti diversi della carne per la massima precisione. Il sensore bakingSensor Plus misura invece il livello di umidità nel forno durante il processo di cottura completamente automatico, garantendo risultati eccellenti. Tutte le funzionalità sono visualizzabili e gestibili tramite l’app Home Connect, che mantiene aggiornati gli utenti sul tempo di cottura stimato.

Signature Kitchen Suite

Signature Kitchen Suite ha presentato a EuroCucina 2024 le più recenti novità della sua collezione di elettrodomestici da incasso di alta gamma. In mostra presso lo stand, disegnato dal premiato studio di architettura italo-danese GamFratesi, la gamma completa di prodotti disponibili in Europa, tra cui – novità assoluta – il frigorifero combinato French Door 48”, il Forno 24” con Gourmet AI™, il Piano a induzione All-Free 36” e la Cappa Downdraft 36”.

French Door 48”

French Door 48” è un frigorifero combinato caratterizzato da grandi spazi versatili, scompartimenti personalizzabili e alti standard tecnologici. Si compone di cinque vani separati, per una capienza totale di 735 litri: un frigorifero doppia porta, tre cassetti freezer e un cassetto convertibile. Il frigorifero a doppia porta è dotato di un sistema di organizzazione interno completo e sofisticato, con cinque ripiani a mensola, due cassetti Crisper con guide telescopiche e soft closing e sei balconcini amovibili in Abs. Il pratico dispenser di acqua fredda è integrato nella parete interna laterale, non togliendo spazio utile alla capacità del frigorifero. Dei tre cassetti freezer, uno è provvisto di pratico auto ice-maker integrato per la produzione di cubetti o sfere di ghiaccio.

Il cassetto convertibile garantisce la massima versatilità e precisione di conservazione: questo spazio può essere impostato in maniera personalizzata con cinque modalità di temperatura differenti, indicate per la conservazione di carne e pesce (-1°C), per le bevande fredde (1°C), come frigorifero gastronomia (3°C) e per il vino fresco (5°C). In alternativa, può prendere in automatico la stessa temperatura dei vani congelatore, aumentandone la loro capacità.

Forno 24” con Gourmet AI™

Il Forno 24” con Gourmet AI™ offre funzioni all’avanguardia potenziate con l’intelligenza artificiale per elevare l’esperienza culinaria del suo fruitore. Dotato della tecnologia Gourmet AITM, è in grado di identificare ciò che si sta cucinando e di selezionare automaticamente la modalità di cottura appropriata tra 130 ricette pre-impostate. Gourmet AI consente inoltre di controllare attivamente il processo di cottura, avvisando l’utente tramite l’app ThinQ™ non appena il cibo è pronto. Grazie al riconoscimento video, il forno intelligente è in grado di suggerire le impostazioni ottimali per il piatto che si sta preparando, mentre il monitoraggio video in tempo reale e la registrazione timelapse consentono di controllare facilmente l’avanzamento del pasto tramite l’app ThinQ.

Grazie alla tecnologia ProBake, il nuovo forno offre un calore uniforme e una cottura rapida ed
efficiente con una classificazione energetica A++. L’innovativa tecnologia di LG fa ruotare la ventola di convezione avanti e indietro per garantire tempi di preriscaldamento più brevi, un riscaldamento uniforme e risultati più croccanti quando si utilizza la modalità Air Fry del forno.
L’esclusiva tecnologia InstaView™, poi, migliora ulteriormente la comodità dell’utente, consentendo di vedere l’interno semplicemente bussando due volte alla porta del forno.

Piano a induzione Free Zone 36”

Il Piano a induzione Free Zone 36” garantisce ancora più flessibilità e facilità d’uso consentendo di posizionare pentole di qualsiasi dimensione e tipo, dalla paellera alla moka, in qualsiasi punto della superficie di cottura. La tecnologia AI incorporata rileva in automatico la posizione delle pentole e la loro temperatura, abbassando automaticamente il calore quando necessario e contribuendo, così, a ridurre le fuoriuscite e gli schizzi quando si fa bollire l’acqua o si preparano zuppe e salse.

Cappa Downdraft 36”

Realizzata per integrarsi perfettamente nelle isole e nei piani di lavoro, la cappa integrata da 90 centimetri di Signature Kitchen Suite presenta un look elegante e sofisticato con il suo vetro nero e il design moderno della cornice. Inoltre, fornisce una potente ventilazione, estraendo efficacemente il vapore e gli odori per un’esperienza di cottura decisamente più piacevole.

Scopri i nuovi frigoriferi LG Electronics a EuroCucina 2024

DDN TOP Products Selection – Salone Internazionale Bagno

Articoli correlati