Pietrelli Porte impreziosisce le pareti dell’InterContinental Rome Ambasciatori Palace Hotel confermando la sua leadership sul mercato internazionale del contract di alta gamma
Pietrelli Porte impreziosisce le pareti dell’InterContinental Rome Ambasciatori Palace Hotel con 160 porte ingresso per le camere da letto con cornici applicate laccate a campione, certificate EI60 e insonorizzate a 34 decibel. Quest’ultime sono caratterizzate da capitello esterno su disegno, cerniere a pettine ottonate, serratura elettronica Vingcard e chiudiporta ad incasso Dorma.
Oltre alle porte di ingresso Pietrelli Porte ha realizzato anche quelle dei bagni: lisce, laccate a campione con cerniere a pettine ottonate, serratura magnetica e maniglia ottonata con nottolino libero/occupato. Infine, anche quelle di tutti gli spazi comuni.
Pietrelli Porte: la storia
F.lli Pietrelli nasce nel 1960, quando i fratelli Guido e Leandro Pietrelli decidono di aprire un piccolo laboratorio di 100 mq per la produzione artigianale di infissi in legno a Bellocchi di Fano, in provincia di Pesaro e Urbino. Successivamente, a seguito degli ottimi risultati raggiunti, l’impresa si è orientata unicamente alla produzione di porte in legno trasformando la F.lli Pietrelli in Pietrelli Porte.
L’azienda negli anni ha raggiunto dimensioni industriali, continuando a mantenere una gestione di tipo familiare. Oggi, a distanza di 50 anni, è punto di riferimento sul mercato internazionale del contract di alta gamma. Il brand, infatti, è riuscito a conquistarsi la sua nicchia di mercato con una strategia di gestione delle attività e dei processi di lavorazione volta ad ottimizzare la capacità di rispondere alle esigenze del cliente con prodotti artigianali di alta qualità, 100% Made in Italy.
InterContinental Rome Ambasciatori Palace Hotel
L’InterContinental Rome Ambasciatori Palace è un lussuoso hotel nel centro di Roma dotato di 160 camere e suite decorate con toni caldi e materiali naturali, impreziosite da dettagli neoclassici e contemporanei.
L’hotel aprì le sue porte nel 1905 come “Palazzo degli Ambasciatori”, residenza degli ambasciatori in visita a Roma. E dal 1946 al 1993 è stato sede della Biblioteca dell’Ambasciata degli Stati Uniti. L’hotel è situato in Via Veneto, il viale del glamour, del cinema, nonché crocevia di attori, musicisti e artisti di fama internazionale. Ma anche scenario de La Dolce Vita di Fellini, casa dei paparazzi e, senza dubbio, via dell’ospitalità romana a cinque stelle.