KLOSS è il nuovo sistema modulare di TreCe per il riciclo dei rifiuti, che si ispira ai giochi di costruzione per bambini
TreCe, uno dei principali fornitori scandinavi di mobili contenitori e protarifiuti per uffici e ambienti pubblici, presenta KLOSS, un nuovo sistema modulare per il riciclo dei rifiuti, progettato dallo studio svedese Kauppi & Kauppi. KLOSS, ispirato ai mattoncini gioco dei bambini, è in grado di arredare qualsiasi spazio indoor e outdoor attraverso composizioni flessibili e originali, pensate per colorare gli spazi e invitare le persone a scelte più ecologiche e sostenibili.
Modulare, funzionale ed ecologico
KLOSS comprende tre diversi moduli, realizzati per il 20% in acciaio riciclato a lunga durata. Quest’ultimi possono essere utilizzati singolarmente o in gruppo, avere alla base ruote o piedini regolabili, offrire aperture di diverse forme e dimensioni ed essere provvisti di coperchi a chiusura ammortizzata.
KLOSS, inoltre, è dotato di portasacchetti e contenitore interno che impedisce la fuoriuscita di perdite, riducendo al tempo stesso l’uso dei sacchetti.
Disponibile in qualsiasi colore RAL, il nuovo sistema per il riciclo dei rifiuti di TreCe può essere realizzato secondo composizioni differenti. I moduli, infatti, possono essere disposti su lunghe file contro il muro, riempire internamente ed esternamente gli angoli, abbracciare un pilastro, oppure, essere raggruppati in piccole o grandi isole autoportanti.