In occasione del Fuorisalone 2024 L&L Luce&Light presenta a DDN HUB, presso l’ADI Design Museum, un’installazione luminosa progettata da Noumeno Studio
Natura e Design sono le parole chiave che caratterizzeranno la presenza di L&L Luce&Light al Fuorisalone 2024. L’azienda, leader nel campo del lighting design, da sempre promotrice di un’illuminazione responsabile, presenterà a DDN HUB, presso l’ADI Design Museum, un’installazione luminosa progettata da Noumeno Studio.
Un omaggio alla luce naturale
In occasione della settimana del design l’ADI Design Museum si trasforma in un luogo di incontro e condivisione. Piazza del Compasso d’Oro, infatti, offrirà comode sedute attorniate da piccole aiuole di origine mediterranea (corbezzoli, graminacee, piante aromatiche) che, collocate ai lati della piazza e illuminate dai proiettori Reiko 1, Reiko 2 e Pivot, versione a picchetto, di L&L Luce&Light, inviteranno gli ospiti a sedersi e a godere di tutte le sfumature del cielo.
L’area antistante al museo si tramuterà, dunque, in un salotto urbano pronto a dichiarare amore alla luce naturale e, soprattutto, alle tonalità di cui si tinge il cielo nei momenti in cui si prova stupore, come l’alba del mattino, il tramonto, l’aurora boreale e l’ora blu. I colori e gli effetti luminosi del “cielo” in continua evoluzione saranno ricreati dai profili lineari Colorado in versione RGBW; mentre i profili lineari Trevi, alternati in orizzontale e verticale, esalteranno la scultura di fronte all’ingresso principale, l’installazione permanente “Compasso d’Oro, misurare il mondo”, curata e progettata dallo Studio Origoni Steiner.
Il fascino del cielo e della luna
Una luna sagomata proiettata a muro mediante il nuovo Ginko 3.5 con Light Shaper accompagnerà la scritta “Al chiaro di luna”. Sulle tre finestre della torre del museo, infine, i proiettori Lyss RGBW riprodurranno i tre colori distintivi del logo ADI Design.
Musica al chiaro di luna. L&L Luce&Light vi invita allo spettacolo di martedì 16 aprile, dalle ore 20.30 presso l’ADI Design Museum.