La stanza che non c’è: un’idea per dare un riparo protetto alle ‘cose’ o per creare una stanza nel giardino di casa o di un hotel
La stanza che non c’è, è una casetta che si può progettare con le misure richieste per le diverse esigenze. È componibile, e facile da installare, in quanto può essere posizionata direttamente a terra o su pavimento. Inoltre ha una tenuta termica assicurata da monopannelli sistemati sulle pareti, e il materiale (acciaio cor-ten) garantisce elevata resistenza meccanica e alla corrosione, con spessori contenuti.
La stanza che non c’è è un’idea dell’azienda Il Giardino di Corten. È realizzata in acciaio corten, un materiale dalla forte personalità in continuo divenire, dove le nuance dei colori della terra si armonizzano, sia nei contesti contemporanei, sia nei progetto di gusto più tradizionale.
In ambito residenziale può essere utilizzata come un ricovero per gli attrezzi da lavoro, una sala lettura, uno studiolo, una zona relax o sauna; una piccola rimessa per le bici o una stanza per il bricolage. Nell’hotellerie può essere uno spazio wellness o una sala lettura; una sala per i giochi dei più piccoli o un deposito. (Annamaria Maffina)