Un aumento dei visitatori del 20,7% rispetto al 2019: è la cifra record dell’edizione 2021 di CIFF Guangzhou
La 47esima edizione di CIFF, CIFF Guangzhou, che si è conclusa il 31 marzo 2021 ha registrato un aumento record di visitatori, del 20,7% sul 2019, l’anno prima della pandemia. La rassegna, durata 8 giorni in totale, (4 per la prima fase e 4 per la seconda), ha occupato 750 mila metri quadrati. I quasi 4.000 espositori hanno attirato nel complesso 357.809 operatori professionali.
CIFF Guangzhou, la fiera dell’arredamento più importante in Cina, raggruppa nello stesso evento l’intero settore del mobile, creando sinergie tra il mercato interno cinese e il mercato internazionale. Nell’ultimo anno, CIFF ha integrato la fiera fisica con la piattaforma online CIFF Cloud e con la CIFF mini APP. L’integrazione ha consentito di rendere sempre più proficua la collaborazione tra espositori e visitatori, con un occhio di riguardo anche per i buyer stranieri, che in questo momento non possono partecipare a CIFF.
Scopri Neri & Hu a CIFF Shanghai 2020
Le 20 mostre di design e gli oltre 100 convegni organizzati da CIFF in collaborazione con noti designer, esperti di mercato, brand, media, associazioni di categoria e università, hanno rappresentato preziose fonti di ispirazione. Inoltre, testimoniano la crescita qualitativa del prodotto cinese, sempre più apprezzato. In un periodo ancora molto difficile, il successo dell’edizione di marzo 2021 di CIFF Guangzhou 2021 porta un po’ di fiducia e speranza verso un veloce ritorno alla normalità.
Le mostre a CIFF Guangzhou 2021
In questo contesto, tra i molti eventi, la “Design Spring” Contemporary Chinese Furniture Design Fair ha riunito più di 80 brand di arredo tra i più influenti della Cina, oltre a centinaia di artisti e designer cinesi.
Il Design Dream Show, con il tema “Pick Up & Give Up”, ha presentato sette diversi scenari domestici per una migliore qualità della vita. Il CMF Trend Lab ha interpretato le tendenze di mercato attraverso colore, materiali e superfici, fornendo così indicazioni concrete sulle richieste del mercato.
“2030+ International Future Office”, la mostra organizzata da CIFF Guangzhou e China National Furniture Association, ha proposto le ultime tendenze nel mondo del lavoro. Combinando tra loro aspetti multimediali e nuove tecnologie, si crea un ambiente che coinvolge i cinque sensi, anche nel posto di lavoro. Al progetto hanno collaborato brand come Steelcase, Knoll, Lamex, K + N, Sitland, Cassina, Magis, Gan, Avarte, oltre a Hettich, Nreal e Dyson.
L’Office Environment Theme Pavilion, focalizzato quest’anno sui temi “Gioventù · Vitalità · Colore @ 2021” ha indagato come scegliere il proprio lavoro significhi scegliere i propri sogni, stimolando l’esplorazione delle esigenze delle giovani generazioni nel mondo dell’ufficio.
Infine, CIFM/Interzum Guangzhou 2021, ha ospitato i principali brand internazionali di macchinari, materiali e semilavorati. Un’occasione per scoprire lo stato dell’arte del “cuore tecnologico” dell’industria dell’arredamento.