In occasione di Milano Design City, aprile 2021, Diesel è tornata a Milano, con un nuovo allestimento nello showroom, Diesel Living – Together Apart[ment]
La nuova collezione Diesel Living celebra il ritorno nello showroom dopo 10 anni, con un nuovo allestimento che sottolinea l’importanza della casa in questo periodo di difficoltà. Creati in collaborazione con le migliori aziende del Made in Italy, i nuovi arredi sono personalizzabili e confortevoli, per un lusso misurato. Partner della collezione Diesel Living sono i partner storici, Scavolini, per bagni e cucine, e Moroso per l’area living. Nel tempo, si sono aggiunti Lodes per l’illuminazione, Iris Ceramica per rivestimenti, pavimenti e accessori, Berti per i pavimenti, Mirabello per i tessili, e altri ancora.
Get Together con la cucina Diesel Living by Scavolini
La cucina per questo progetto è Diesel Get Together Kitchen, di Scavolini. Il concept, un’evoluzione della collezione Diesel Social Kitchen, si basa su blocchi di colore e materiali che rendono lo spazio fluido, in una cucina dall’atmosfera conviviale. La cucina, personalizzabile in tutti gli elementi, esprime uno stile decisamente contemporaneo. Numerosi dettagli di ispirazione industriale, come elementi metallici e viti, si accostano a tre tipi di maniglie, una da incasso e due a ponte in finitura Titanio. Il sistema di contenitori Misfits in metallo verniciato completa l’ambiente; gli elementi, free-standing, possono essere posizionati liberamente.
Diesel Misfits Bathroom è la declinazione per l’ambiente bagno della nuova collezione realizzata da Scavolini in partnership con Diesel Living. Qui, le forme del carrello e della credenza Misfits vengono rieditate per poter ospitare il lavabo. Completano il programma la specchiera, i pensili e il sistema di mensole dedicate, che esaltano l’unicità della collezione.
Le superfici di Iris Ceramica
Tassello fondamentale della collezione Diesel Living sono i rivestimenti e i pavimenti di Iris Ceramica. In quest’immagine della cucina, sulle pareti è posata la collezione City Lights, nelle nuance blu e azzurre di Sky, che sfumano su accenti rossastri. A pavimento, l’effetto naturale di Liquid Stone, in colore Mud, nel formato 120 x 60 cm.
Particolarmente scenografica è la finitura di Liquid Cosmo, nel colore Purple, che si ispira al marmo bianco arricchito di sfumature violacee. Il materiale, grazie allo spessore molto ridotto, disegna piani di tavoli e tavolini dalla traslucenza particolare.
Infine, l’area living, che esprime tutto il comfort e la qualità del made in Italy. Imbottiti e librerie sono prodotti da Moroso, come sempre, mentre le luci sono realizzate da Lodes.