A Milano, la nuova Stoneroom Antolini

La pietra naturale a Milano ha una nuova casa: la Stoneroom Antolini

In occasione del Fuorisalone 2021, a Milano ha inaugurato il nuovo showroom Antolini, un grande spazio dedicato alla pietra naturale, materiale d’elezione per molti architetti e interior designer.

showroom-antolini-milano.jpg

La Stoneroom Antolini si trova nel cuore di Milano, tra piazza Fontana e via San Clemente. Qui, si aprono otto grandi vetrine su un intero mondo di pietra naturale e marmo, proprio di fronte a una delle più importanti opere di marmo del mondo: il Duomo di Milano. Lo spazio è ancora più suggestivo, grazie alla luce del sole che muta, a seconda delle ore del giorno.

Scopri la Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano

showroom-antolini-milano.jpg

Lo spazio si estende su una superficie di 600 mq, distribuiti su due piani. Il progetto, a cura di Alessandro La Spada, prevede una lettura dei materiali su diversi livelli. Al piano superiore, i visitatori possono ammirare le espressioni della pietra naturale nell’architettura d’interni, a partire dal bancone della reception. I pavimenti meritano una menzione particolare: l’architetto infatti ha usato la naturale venatura del marmo, per disegnare i percorsi a terra. Infine la grande parete che guarda verso l’esterno riserva un bell’effetto sorpresa.

Ogni disegno, come anche le scale che conducono al piano inferiore, segue la venatura delle lastre, che diventano così il completamento naturale del progetto.

La pietra naturale Antolini per l’interior design

Il piano inferiore, ospita le infinite possibilità di colori e finiture, che la selezione Antolini è in grado di offrire, grazie a una costante ricerca. Qui è possibile toccare con mano tutte le possibili finiture di superficie, morbide o più materiche, per i diversi progetti di architettura, residenziali, contract, hospitality.

Grazie all’aiuto della tecnologia, nello showroom Antolini di MIiano è possibile selezionare una venatura, e vedere la lastra a grandezza naturale, per verificare il risultato finale, in sede di progetto. Ma Antolini riserva una cura speciale anche ai campioni, disponibili in vari formati, che si rapportano con facilità. In totale, una selezione di oltre 1.300 materiali naturali, riassunti in oltre 5.000 campioni, per soddisfare anche gli interior designer più esigenti.

Lo showroom Antolini è dunque il nuovo punto di riferimento milanese per marmo e pietre naturali, un luogo magico in cui anche i progetti più complessi possono trovare il loro materiale ideale.

Articoli correlati