LIN Architects ha progettato a Zhenjiang, in Cina, il Wood Pavillion #2, un padiglione multifunzionale che crea un nuovo punto d’incontro per gli abitanti
Lo studio di architettura LIN Architects ha progettato a Zhenjiang, nella provincia dello Jiangsu, in Cina, il Wood Pavilion #2, un padiglione di 50 mq in legno che assolve a funzioni diverse. L’idea di LIN Architects è stata quella di progettare una nuova meta per turisti e residenti, per rivitalizzare un’area rurale della città in stato di abbandono. Il padiglione ha aperture di diverse forme e grandezze che, disposte su vari livelli, illuminano di luce naturale gli spazi al suo interno. La struttura, sia internamente che esternamente, è modellata per dare forma a panchine per sedersi.
Il volume del Wood Pavillion #2 ricorda quello di due capanne di diverse grandezze, racchiuse una dentro l’altra. Le modalità e le funzioni variano a seconda della fantasia e delle esigenze di ognuno. Il Wood Pavillion #2, infatti, può diventare rifugio in cui ripararsi in caso di pioggia, luogo intimo di preghiera; oppure punto d’incontro e di svago per grandi e piccoli.
Wood Pavillion #2: una struttura rigenerativa per la collettività
Il Wood Pavillion #2, di LIN Architects, è diviso in sezioni per permettere di svolgere contemporaneamente attività individuali o di gruppo differenti. La sua forma a capanna convive in armonia con l’architettura tradizionale del luogo. E regala una nuova meta a chi vuole trascorrere il proprio tempo libero circondato dalla natura.
Scopri la libreria Zhongshuge a Chongqing, di X+Living