Maestrale de LINVISIBILE è un sistema ad ante fisse che separa gli spazi di una casa con un effetto vedo-non-vedo dal forte impatto scenografico
Linvisibile introduce Maestrale, un sistema ad ante fisse affiancate l’una all’altra, che possono essere posizionate da pavimento a soffitto o ad altezze predefinite.
Maestrale può essere utilizzato come parete divisoria o come filtro per la luce. Le lastre, infatti, separano gli ambienti schermando la visuale attraverso uno scenografico effetto vedo-non-vedo.
Il Sistema Maestrale de LINVISIBILE si può completare con consolle sospese, mensole o cassetti, su tutta la lunghezza o su una sola parte del modulo. Le ante, ideali per separare parzialmente i diversi ambienti della casa, sono montate su listelli in alluminio; le varie ante, di cui almeno una con finitura portante, possono avere finiture diverse sui due lati.
Grazie alle notevoli dimensioni che può raggiungere, e alla presenza di elementi funzionali per riporre gli oggetti di uso quotidiano, questo sistema è ideale in zone d’ingresso, open-space e in tutti quegli spazi che richiedono separatori tra gli ambienti, funzionali e decorativi al tempo stesso.
Il Sistema Maestrale de LINVISIBILE: le caratteristiche
La cornice perimetrale e le ante passanti in alluminio del Sistema Maestrale de LINVISBILE possono essere realizzati nei colori laccati RAL o nella palette anodizzazioni, disponibili nelle lavorazioni a grana fine, grana grossa e lucida. Il numero di moduli e le diverse finiture applicabili sulle ante portanti sono altresì personalizzabili sulla base di stile ed esigenze progettuali differenti.
La combinabilità del numero di ante e finiture, portanti e passanti, è molto ampia, e conferisce al prodotto versatilità, per la realizzazione di progetti su misura dalla grande personalità. Le finiture disponibili spaziano dal vetro alla ceramica, dalla lamiera traforata al tessuto, fino ad arrivare alla pelle.
Le singole ante che compongono il sistema Maestrale sono disponibili nelle larghezze 300, 400, 500 mm. L’altezza, invece, può variare da 1.900 a 3.500 mm, in base alla finitura prescelta.