Design China Beijing e Sustainable Design China Summit

Design China Beijing e il Sustainable Design China Summit

Dal 26 al 28 settembre 2022 Design China Beijing presenta il Sustainable Design China Summit, il primo convegno sul design sostenibile a Pechino

Design China Beijing e Sustainable Design China Summit

Dal 26 al 28 settembre 2022 Design China Beijing presenta il Sustainable Design China Summit. Il grande evento, che si terrà presso il China World Summit Wing Hotel di Pechino, comprenderà un fitto programma di incontri e installazioni volti a scoprire, analizzare e promuovere il design sostenibile nel mondo.

Al Sustainable Design China Summit 2022 si parlerà di architettura green, nuove possibilità di riciclo e del design net-zero. Verranno presentati nuovi materiali innovativi e mostrati recenti casi di economia circolare all’avanguardia. All’evento parteciperanno oltre 70 personaggi illustri del mondo del design. E oltre 1.000 professionisti di rilievo nei campi dell’ urbanistica, della tutela dell’ambiente, dell’architettura, ma anche della moda e dei beni di consumo.

I partecipanti al Summit

Tra gli ospiti saranno presenti anche Robert Greenwood, partner e amministratore delegato per l’Asia di Snøhetta. L’architetto Stefano Boeri, fondatore di Stefano Boeri Architetti. Lin Fengjian, CEO dell’Asia settentrionale, Shengyu Group, società di consulenza per lo sviluppo urbano e la gestione operativa. Allan Zhang, CEO di Rui’an Xintiandi Commercial Management Company, uno dei principali investitori e gestori di immobili commerciali sostenibili in Cina. Rao Hong, Chief Planner di ARUP China, società di consulenza ingegneristica di fama mondiale. E Lou Yongqi, vicepresidente della Tongji University e membro della Royal Swedish Academy of Engineering.

Scopri Pirelli 39, il nuovo progetto a Milano di Diller Scofidio + Renfro e Stefano Boeri Architetti

Il Bosco Verticale di Milano, un progetto di Stefano Boeri Architetti

I sei temi centrali del Sustainable Design China Summit

Temi protagonisti dell’evento saranno: Designing a Sustainable World, Circular Design Thinking, Climate Changes Everything, On the Path to Net Zero; Nature By Design, Building Sustainability & Green Design. Il Summit invita dunque a riflettere sulle sfide ambientali presenti e future e a cercare soluzioni innovative volte a contrastare gli impatti negativi del cambiamento climatico.

La creazione di nuovi paesaggi urbani, infatti, richiederà un’integrazione completa tra architettura, paesaggio naturale, pianificazione urbana, politica e cultura. Solo in questo modo, le città e le comunità del futuro saranno in grado di soddisfare tutte le esigenze delle generazioni presenti e future, proteggendo l’ambiente e promuovendo cicli rigenerativi.

Focus sui materiali sostenibili

Chris Lefteri, esperto di design dei materiali di fama mondiale presenterà durante il Sustainable Design China Summit “Material Installation”, una mostra sulla scoperta di oltre 50 tipologie di materiali innovativi differenti.

Design China Beijing e Sustainable Design China Summit

Scopri CIFF GUANZGHOU 2022: UN NUOVO CONCEPT DI FIERA DI ARREDAMENTO

 

Articoli correlati