Novacolor presenta i Color Trends 2023

Novacolor presenta Cozy life, Nomadism e Fluid positivity, i Color Trends per il 2023 che raccontano tre modi di vivere differenti

Novacolor - Color Trends 2023

Scegliere il modo migliore di vivere consapevolmente è diventato ormai un mantra; costruire l’atmosfera giusta per permettere al nostro essere di vivere in armonia, è diventato dunque l’obiettivo di molti. A partire da queste riflessioni, Novacolor, insieme all’architetto Barbara Sansonetti, ha annunciato i Color Trends per il 2023: Cozy Life, Nomadism e Fluid positivity. Tre mondi cromatici legati a tre diversi stili di vita. 

Color Trends 2023: un colore per ogni stile di vita

Lo stile Cozy life è un mondo di colori pastello, morbidi, tenui e rassicuranti, che aiutano a vivere lambiente domestico come se fosse un nido sicuro e confortevole. La palette Cozy life comprende i colori Inspiring Mauve (MM277), Breathing Blue (MM276), Cozy Greige (MM275) e Relaxing Sage (MM278).

Novacolor-color trends 2023
Cozy Life. Color Trends 2023 by Novacolor

I colori selezionati per Nomadism, invece, hanno la forza e lenergia di chi è in cerca di un cambiamento, ma ha rispetto delle tradizioni, della storia e della cultura del suo popolo. Gli amanti del Nomadism sono persone sempre pronte a cambiare le proprie posizioni con coraggio e consapevolezza. Nomadism comprende i colori Joy Yellow (MM279), Courage Red (MM281), Active Blue (MM280) e Balance Green (MM282). 

Scopri la linea di intonachini Archi+ Argilla di Novacolor

novacolor-color trends 2023
Nomadism. Color Trends 2023 by Novacolor

Infine, la selezione di colori Fluid positivity racconta il mood di chi non vuole avere limiti. Appartengono a questo stile di vita, infatti, le persone che sanno osare ed esplorare mondi nuovi, senza avere timore di andare oltre i confini della consuetudine. A Fluid positivity appartengono i colori Positive Thoughts (MM283), Virtual Touch (MM285), Fluid Reality (MM284) e Open Mind (MM286).

novacolor- trends color 2023
Fluid Positivity. Color Trends 2023 by Novacolor

Novacolor presenta Daydreaming, il colore dell’anno 2023

Novacolor proclama poi Daydreaming come colore dell’anno 2023. Ispirandosi ad “Ajna”, il sesto chakra noto come terzo occhio, Daydreaming si libera in nuance intense e profonde sprigionando tutta l’energia associata a percezione, saggezza e intuizione. 

Daydreaming: colore dell’anno 2023

Daydreaming e i Color Trends 2023 sono stati presentati in esclusiva al “Museum of Dreamers” di Milano, in occasione dell’evento “Dream in Colors”. Per l’occasione, il pubblico ha avuto la possibilità di approfondire la conoscenza dei Color Trends 2023, dialogando con gli esperti Novacolor.

Durante l’incontro si è parlato molto anche di sostenibilità e innovazione: i Color Trends 2023 appartengano infatti a MATmotion, la linea Novacolor di idropitture, smalti opachi e “guscio d’uovo” (una finitura opaca molto resistente e performante, dall’effetto sorprendente), altamente sostenibili e di qualità.

Scopri la linea di intonachini Archi+ Argilla di Novacolor

MATmotion: colori Made in Italy di qualità

MATmotion è una linea di pitture professionali con finitura ultraopaca o guscio d’uovo. A bassa emissione di composti volatili (VOC), in fase di applicazione, prive di formaldeide e plastificanti aggiunti, le pitture MATmotion permettono di utilizzare da subito i locali tinteggiati; inoltre, hanno sempre un occhio rivolto alla sostenibilità. MATmotion Supreme Matt, MATmotion Supreme Eggshell, MATmotion Extra Eggshell e MATmotion Extra Matt, hanno un approccio Biomass Balance, testimoniato dalla certificazione REDcert², l’attestato che certifica l’utilizzo di materie prime sostenibili nella produzione. Inoltre, hanno ottenuto la certificazione Indoor Air Comfort Gold, la migliore garanzia che i prodotti soddisfino i requisiti di basse emissioni VOC richiesti dal mercato, dunque offrano un’eccellente qualità dellaria interna.

 

Articoli correlati