Agorà Design Contest 2023

Agorà Design Contest invita studenti e professionisti di settore a presentare entro il 3 luglio 2023 soluzioni architettoniche e di design all’insegna della sostenibilità

Agorà Design Contest 2023La nuova edizione di Agorà Design Contest, dedicata a progettisti, architetti e designer di tutto il mondo, si focalizza sul tema dell’abitare contemporaneo. Dal titolo “Iperlocale: architettura e design dai territori”, il contest invita a condividere idee e progetti sostenibili in relazione alla specificità e alla storia dei territori.

Agorà Design Contest, sezione Living e Garden 2023

Il concorso, diviso in due sezioni, Living e Garden, invita a presentare idee e progetti di green design, inediti e originali. I prototipi, dunque, dovranno descrivere modalità d’utilizzo particolari e applicazioni innovative nell’utilizzo dei materiali. La sezione Living, legata al mondo dell’interior design, comprenderà progetti di arredo e complementi, come tessuti, rivestimenti e pavimenti. La sezione Garden, invece, si dividerà nelle seguenti categorie: DAYBED, coperture per esterno (gazebo, tensostrutture, tendocoperture) e sedute per esterno (divani, poltrone e sedie).

Agorà Design contest

Il nuovo contest di Agorà Design Festival: territorio, progetto e sostenibilità

È possibile intercettare nuove energie creative nella dimensione iperlocale? Designer e architetti possono rispondere alle istanze della società moderna? Attraverso il recupero di tecniche dimenticate o cadute in disuso, è possibile dare nuovo slancio alla cultura del progetto seguendo le specificità e storia dei territori? Di fronte a questi quesiti, designer, architetti e professionisti di fama mondiale si confronteranno durante l’Agorà Design Festival, in programma dal 28 settembre al 1° ottobre 2023, a Martano (Lecce). 

Termini e Scadenze

Agorà Design Contest 2023 conferirà premi in denaro e menzioni speciali, come quella per la capacità di riutilizzo del legno d’ulivo. La premiazione e la sede espositiva del concorso, si terranno presso il Palazzo Baronale di Martano durante i quattro giorni della manifestazione. Le domande di partecipazione dovranno essere compilate sul sito www.agoradesign.it mentre le tavole di progetto dovranno pervenire all’indirizzo di posta elettronica dedicato contest@agoradesign.it entro e non oltre le ore 12.00 del 3 luglio 2023.

Il bando del concorso con tutte le informazioni dettagliate è disponibile qui.

 

Articoli correlati