Lodes presenta Tidal, una nuova lampada da soffitto progettata in collaborazione con Needs Studio
Dalla collaborazione tra Lodes e Needs Studio nasce Tidal, una nuova lampada da soffitto a forma di anello che ricorda l’effetto del moto della marea e i corpicelesti. Il suo design fluido e ovale, dunque, imita il movimento delle onde e il cambiamento delle maree, con un lato più largo dell’altro, che sembra diverso a seconda della posizione da cui la si guarda.
Caratteristiche tecniche
La scocca del corpo della lampada è realizzata in pressofusione di alluminio, dotato al suo interno di una sorgente LED che proietta contemporaneamente la luce sia verso il basso che verso l’alto. L’anello nasconde discretamente tutti gli elementi tecnici all’interno, enfatizzando così il valore estetico dell’oggetto. Tidal è in grado di emettere un bagliore che può illuminare un’intera stanza. La sua emissione, infatti, è pari a 4680 lumen, sia per la versione 2700K che per quella 3000K.
Finiture soft e luce soffusa
Tidal, la nuova lampada a soffitto di Lodes, è disponibile in tre tonalità opache: bianco, terra o champagne. La sua luce è modulabile tramite dimmer a parete e, a una sola dimensione (Ø 60 cm), è perfetta per qualsiasi stile di interior design.
Needs Studio spiega:“Tidal è il risultato di una ricerca sviluppata partendo da alcuni punti fermi: la necessità di creare un oggetto finito e con una personalità che lo rendesse diverso dagli altri prodotti attualmente sul mercato. Lo studio si è concentrato quindi su forme pure, sulla differenza di sezione che rende l’oggetto interessante e in costante variazione da tutti i punti di vista”.