SaloneSatellite e Rinascente Milano: il design (ri)parte dai giovani

I prodotti più promettenti presentati al SaloneSatellite 2023 in vendita presso il Design Supermarket di Rinascente a Milano

SaloneSatellite Rinascente Milano
Sedia THE STORY OF LINES di XINSHI Hui Wang (Cina)

Continua il sodalizio tra il SaloneSatellite e Rinascente Milano che, dal 5 ottobre al 6 novembre, mette in
vendita al Design Supermarket alcuni tra i più promettenti progetti selezionati nell’edizione
2023 della Manifestazione.

Dall’incubatore di talenti alla ribalta dello store

Il progetto che vede protagoniste le due realtà intende dare spazio e valorizzare l’espressione più autentica dell’estro e dell’abilità di 10 studi di progettazione internazionali distintisi, durante l’ultima edizione della Manifestazione, per la loro coscienza ecologica e consapevolezza nel progettare in modo quasi casuale, raw o recycled.

SaloneSatellite e Rinascente Milano
INFINIGHTY COLLECTION Lampada di Andreina Raventos (Spagna)

Così, presso il Design Supermarket di Rinascente Milano, dal 5 ottobre al 6 novembre 2023, sono in mostra e in vendita 14 prodotti, scelti per l’attenzione ai materiali e all’ambiente, per l’immediatezza del progetto e la grande ecletticità. Sperimentazione, innovazione, artigianalità, sostenibilità e inclusione sono i fili rossi che accumunano tutti questi oggetti e arredi, di cui colpisce soprattutto il design leggero che semplifica le forme e usa meno materia, in sintonia con una sensibilità ambientale sempre più accentuata. Prodotti, dunque, che dimostrano quanto i giovani designer non temano di mettersi in gioco per sostenere un futuro più green.

KU DO AZÒ Amaca di AHOKPE + CHATELIN (Belgio) con stoffa ricavata dai filati disfatti dei maglioni che finiscono sui mercati africani

Immagine in evidenza:

SUN RUG, ESPIRAL RUG, MINDSET RUG: Tappeti di ALLCA (Spagna) prodotti in poliestere riciclato e riciclabile, tessuti a mano e stampati in digitale.

Articoli correlati