Monocabin, la tiny house che porta il design italiano in giro per il mondo

Monocabin è la famiglia di tiny house di Mandalaki che porta il lusso democratico e il design Made in Italy in giro per il mondo

Monocabin Mandalaki tiny house

Lo studio milanese Mandalaki presenta Monocabin, la famiglia di micro-case luxury prefabbricate ed ecosostenibili edificabili ovunque. Le tiny house di Mandalaki sono veri e propri progetti di design: soluzioni mini e smart, realizzate con materiali di altissima qualità e arredi Made in Italy.

Monocabin di Mandalaki: mini case dal maxi comfort

Le piccole abitazioni di Mandalaki arrivano a Padova nella versione più piccola, 27 mq, e tornano a Rodi, in una versione più grande, di 49 mq. Il nuovo modello XL5, di 93 mq, invece, è in fase di costruzione nel deserto californiano, e sarà pronto a inizio 2024.

Monocabin Mandalaki tiny house
Monocabin Rodi

Le Monocabin, dunque, sono case mini edificabili ovunque e dai costi davvero limitati. L’acquirente, infatti, deve solo disporre di un terreno e, previ sopralluoghi e verifiche, può averla in meno di tre mesi, completamente arredata e accessoriata per ogni comfort.

Lusso democratico e design sostenibile

Mandalaki con le nuove costruzioni di Padova e Rodi continua il suo progetto di diffusione del lusso democratico e di design sostenibile in giro per il mondo. Le piccole abitazioni, infatti, accessibili a tutti ed ecosostenibili, sono dotate di ogni comfort e arredate con arredi Made in Italy. Tra i prodotti utilizzati ci sono i materassi in alghe rigenerate Coco-Mat, le cucine di Valcucine, i rivestimenti di Abet Laminati; e ancora le luci indoor e outdoor Halo Edition di Mandalaki, i complementi d’arredo Zieta e i mobili artigianali firmati Daniele Bolgan.

Monocabin Mandalaki
tiny house
Monocabin Rodi

Sicure, resistenti e garantite per 30 anni, le Monocabin combinano innovazione tecnologica, funzionalità e ricerca estetica. Inoltre, proteggono e valorizzano l’ambiente attraverso materiali e processi di costruzione sostenibili e intelligenti. Dalle pareti composte da una bio-miscela in canapa e calce alle finiture e accessori riciclabili, dalle luci a led ai pannelli solari – che rendono l’abitazione autosufficiente in termini energetici. Ogni dettaglio progettuale, dunque, è volto a unire la massima efficienza energetica a un’estetica elegante e minimalista.

Monocabin Rodi

Natura Amica

Nelle tiny house di Mandalaki ampie finestre circondano la struttura illuminando di luce naturale gli interni. La casa, dunque, si immerge nell’ambiente circostante pur mantenendo la giusta privacy. Lo studio, infine, sempre attento a progettare in modo consapevole e sostenibile realizza i moduli di Monocabin in ottica di miniaturizzazione, in modo da diminuire gli ingombri durante il processo di trasporto e ad abbattere così l’impatto di CO2 nell’ambiente.

Monocabin Padova

Articoli correlati