Gli alberi di Natale di Milano Design Xmas

Con Milano Design Xmas, Towant invita 28 studi di architettura a progettare alberi di Natale che saranno in esposizione fino al 20 dicembre 2023, negli showroom di design più rinomati della città

Milano Xmas Design Towant
A sinistra progetto di Dainelli Studio, a destra albero di Icona Architetti Associati per Flou-Natevo

Milano Design Xmas è la nuova iniziativa Towant dedicata al Natale, in occasione della quale 28 studi di architettura di Milano hanno realizzato il proprio albero di Natale, secondo il proprio estro e la propria creatività. Gli alberi saranno esposti fino al 20 dicembre 2023 all’interno degli showroom di design che hanno aderito all’iniziativa: Cesana, DGA, Domal, Flou-Natevo, Manerba, Moroso, Nerosicilia, Tabu, UNOPIU’ e VIVA – Valli.

Milano Design Xmas Towant
Albero di LPA Longo Palmarini Architecture & Partners per Flou

Il pubblico di Milano potrà votare live, recandosi nei vari showroom, il progetto più interessante. Per celebrare i singoli progetti, inoltre, dal 12 al 14 dicembre, gli alberi realizzati verranno presentati con dei Christmas party esclusivi. Drink Partner ufficiale dell’iniziativa è Camparisoda, che con i suoi colori e le sue bottigliette contribuirà all’allestimento di alcuni progetti.

Gli studi di architettura coinvolti, invece, sono: Barreca & La Varra, Bartolomeo Fernandez Architetti, consalez rossi architetti associati, Dainelli Studio, DBmLab Architects, De.Tales, deamicisarchitetti, FORO Studio, GAM _ Gruppo Architetti Milano, GaS Studio, GruppoTre , HD ARCHITETTI, HIT arcHITects,Icona Architetti Associati, Il Prisma, LPA Longo Palmarini Architecture & Partners, Mantero Associati, MatStudio, Mazzei Architects, NM-Architetti, Officina 03 Building, piersolieri architettura, PlanStudio, SGS Architetti Associati, STUDIO AZZOLINA, Studiocarta e Tétris Design x Build.

In alto a sinistra albero di Studio Azzolina, a destra De Tales; in basso a sinistra progetto di deamicisarchitetti per VIVA-Valli

Milano Design Xmas: un nuovo evento di successo Towant

Milano Design Xmas è un progetto di Towant, agenzia dedicata all’organizzazione di iniziative non convenzionali di architettura in Italia e all’estero, che collabora con alcuni dei più importanti brand del design italiano e internazionale. Tra gli eventi organizzati vi sono ArchichefNight, gli appuntamenti a tavola dove lo Chef è l’architetto; DJ Arch Night, serata itinerante negli showroom del design dove il dj è sempre l’architetto. Infine, ArchitectsParty, party organizzati negli studi di architettura d’Italia e d’Europa.

Calendario Party MilanoDesignXmas | dal 12 al 14 dicembre 2023 | ore 19.00

Martedì 12 dicembre

Cesana + Nerosicilia [Via Solferino, 18] | Officina 03 Building, piersolieri architettura, Studiocarta

Manerba [Piazza San Simpliciano] | GAM _ Gruppo Architetti Milano, GaS Studio, Tétris Design x Build

Moroso [Via Pontaccio 8/10] | DBmLab Architects, Mantero Associati, MatStudio

Tabu [Via Melone, 2] | GruppoTre, HD ARCHITETTI, Il Prisma

UNOPIU’ [Via Pontaccio, 9] | HIT arcHITects, NM-Architetti, SGS Architetti Associati

Mercoledì 13 dicembre

Domal [Viale Bianca Maria, 2] | Barreca & La Varra, consalez rossi architetti associati, Mazzei Architects

Flou
 [Via Edmondo De Amicis, 53] | Dainelli Studio, Icona Architetti Associati, LPA Longo Palmarini Architecture & Partners

Giovedì 14 dicembre

DGA [Corso Monforte, 23] | Bartolomeo Fernandez Architetti, FORO Studio, PlanStudio

VIVA – Valli [Via Uberto Visconti di Modrone, 1] | De.Tales, deamicisarchitetti, STUDIO AZZOLINA

A sinistra progetto di HIT arcHITects, a destra SGS Architetti Associati per UNOPIU’

Foto Domenico Lops

Articoli correlati